La Pro Loco di Minturno presenta il programma delle manifestazioni estive

La Pro Loco di Minturno presenta il programma delle manifestazioni estive

Il logo della Pro Loco di Minturno

Il logo della Pro Loco di Minturno

L’Associazione Turistica Pro Loco Minturno presenta il suo programma di manifestazioni che animeranno l’estate sia nel Centro Storico che nelle frazioni balneari di Scauri e Marina di Minturno.

Partirà  infatti da domenica 16 giugno con una serie di Mercatini “d’altri tempi” i quali si svolgeranno per tutta la giornata in Piazza Caio Mario a Scauri e successivamente il 29 e 30 giugno a Fontana Perrelli, in occasione della Sagra della Pasta al Torchio, di cui la Pro Loco collabora.  Gli stessi proseguiranno il 14 luglio e l’11 agosto, nell’area ex Parco Recillo, sempre dalle 10 alle 19, e il 1° settembre, di nuovo a Scauri in Piazza Caio Mario. Quest’ultimo appuntamento potrebbe subire una variazione e svolgersi nel Centro Storico di Minturno, in occasione della Festa della Madonna delle Grazie.

Dal 10 al 14 luglio, invece, sarà allestita all’interno del Castello Baronale di Minturno una Mostra collettiva di pittura con artisti locali a tema sugli angoli del territorio e una Mostra Fotografica di Ilaria TORTORIELLO.

Martedi 16 luglio, con inizio alle ore 20.30, sarà la volta della 5^ Edizione di “Minturnaè sapori” nell’area ex Parco Recillo ove è prevista una degustazione gastronomica di cucina marinara curata dall’ARIM, Associazione Ristoratori Minturno, e intrattenimento musicale.

Non mancheranno inoltre due serate teatrali curate con la collaborazione dell’Associazione CANGIAN di Napoli e l’allestimento della Happy Party Service di Marina di Minturno. Quest’anno sarà presentata la commedia “O’ tuono e’ marzo” di Vincenzo Scarpetta. Gli spettacoli si svolgeranno il giorno 9 agosto a Piazza Zambarelli a Minturno e il giorno 16 agosto in Piazza Marco Emilio Scauro a Scauri, entrambi con inizio alle ore 20.45.

Gli eventi, che vanno ad integrarsi con le altre manifestazioni organizzate sia dal Comune di Minturno che da altre associazioni locali, mirano a rafforzare l’offerta turistica del territorio, le motivazioni di vacanza sul litorale e la promozione dell’immagine dello stesso nei circuiti di comunicazione nazionali.

Sono presenti in itinere altre manifestazioni che, al momento,  si preferisce non rendere noto in quanto non definiti, anche se si tratta di eventi culturali che dovrebbero aver luogo nel mese di settembre.

Soddisfazione da parte di tutta la dirigenza della Associazione, considerato lo stato generale delle attività nel territorio.

Intanto è imminente l’uscita di altro materiale promozionale sul territorio realizzato da questa Associazione con il contributo dell’Associazione Balneari.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share