Rifiuti e disservizi, nuove multe alla Ego Eco. Detratti oltre 94mila euro

Rifiuti e disservizi, nuove multe alla Ego Eco. Detratti oltre 94mila euro

Ego Eco, deposito ex Asia

Ego Eco, deposito ex Asia

Altri 94mila e spiccioli sono stati detratti dai pagamenti mensili che il Comune di Minturno effettua nei confronti della Ego Eco, società che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.

Un servizio ormai giunto al capolinea, con la risoluzione del contratto da parte del Comune, che, attraverso i dirigenti responsabili ha irrogato 94.350 euro quali sanzioni per i disservizi e inadempienze che sarebbero state riscontrate nel periodo compreso tra il primo ottobre e il 31 dicembre scorso.

La sanzione è stata ufficializzata con una determina dei funzionari responsabili, i quali hanno ritenute non congrue le controdeduzioni inviate dall’azienda in risposta alle contestazioni rilevate. La somma deriva dalla somma delle sanzioni irrogate nei tre mesi e precisamente 49.400 ad ottobre, 29.000 a novembre e 15.950 a dicembre.

La cifra di oltre 94mila euro si va ad aggiungere alle altre già notificate alla ditta, che nel periodo compreso tra il 2011 e il 2012 è stata sanzionata per una somma complessiva di circa 371mila euro. Infatti nell’anno 2011 le contestazioni sono state quantificate in 125.314 euro, mentre nel 2012, sino a settembre scorso, le multe sono ammontate a 142,334 euro.

Fonte: Latina Oggi

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share