Scauri, Via Marconi al buio. La protesta dei residenti

Scauri, Via Marconi al buio. La protesta dei residenti

Uno scorcio di Via Marconi a Scauri

Uno scorcio di Via Marconi a Scauri

Buio in via Marconi, a la protesta dei residenti Scauri, una delle principali vie della cittadina balneare. A segnalare il disservizio, che pare duri da settimane, sono alcuni cittadini, i quali hanno denunciato la situazione che si è venuta a creare sulla strada che collega la via Appia al lungomare e sulle annesse traverse.

«Ciò – si legge in una nota dei residenti – provoca grave disagio agli esercizi commerciali e agli abitanti. La ditta addetta alla manutenzione, dopo varie segnalazioni, è intervenuta dopo molti giorni, ma l’impianto è andato di nuovo in tilt. Sono oltre tre settimane che va avanti questa storia ed attualmente la zona, nonostante siamo in piena estate, è di nuovo nella profonda oscurità.

Già nei mesi precedenti via Marconi è stata transennata per oltre tre mesi a causa di una buca, che si è scoperto successivamente, all’atto della riparazione, era causata da una grossa rottura del tubo della fognatura, che andava avanti da anni. Tutte le volte che si verificava l’abbassamento della sede stradale si interveniva con riempimento di asfalto della sede stradale, senza andare a vedere perché si verificasse il cedimento. Da qui scaturisce che per anni la condotta fognaria principale di via Marconi ha sparso liquami nella zona fino a che non è stato sostituito un tubo di oltre cinque metri da Acqualatina.

La strada dopo i vari rattoppi si trova in condizioni pietose e – conclude il documento – ci chiediamo cosa si aspetta ad intervenire?».

Fonte: Latina Oggi

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share