L’Olio di Minturno, un marchio per il rilancio dei prodotti agricoli locali

L’Olio di Minturno, un marchio per il rilancio dei prodotti agricoli locali

Olive

Olive

Una cooperativa di olivicoltori per giungere a creare il marchio “L’Olio di Minturno”. E’ l’obiettivo di un gruppo di circa trenta produttori di olio che operano sul territorio comunale minturnese e che mirano alla creazione di un’etichetta di qualità per lanciare prodotti anche su base extraterritoriale.

Si sono alternati già diversi incontri e il prossimo 28 giugno potrebbe essere una data importante, perché si farà il punto della situazione e dare il via a questa esperienza. A raccordare l’operazione è l’amministrazione comunale, nella persona del consigliere Mino Bembo, che sta seguendo di persona l’iter per giungere al marchio “L’Olio di Minturno”.

“Si tratta di un’operazione per il rilancio dell’agricoltura di Minturno, non solo dell’olio ma anche di prodotti derivati. L’idea è di fare sistema, raggruppando sotto un unico tetto tutti i produttori di olio del nostro Comune, che altrimenti non avrebbero alcuna visibilità, soprattutto su base regionale e nazionale, e al tempo stesso rilanciare l’immagine turistica di Minturno. Sono previsti anche corsi di formazione per potatori, assaggiatori ed altre figure per creare lavoro.

Vi sarà – conclude Mino Bembo – un grosso sforzo di promozione anche attraverso manifestazioni culturali per presentare i prodotti”.
Giuseppe Mallozzi

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share