L’estate è iniziata: quali sono le tendenze moda?

L’estate è iniziata: quali sono le tendenze moda?

zalando-primavera-estate-2013-1Il termometro è schizzato oltre i 30 gradi, le spiagge sono assolate ed i turisti in giro per le città hanno già preso d’assalto fontane e gelaterie. Tutti chiari segni che ci dicono, per chi non se ne fosse accorto, che è iniziata l’estate. È iniziata a livello meteorologico ma anche nelle piazze, nei locali e nelle discoteche affollate delle riviere, dove le mise estive unite al fascino delle pelli abbronzate, hanno preso il posto del look di mezza stagione.

Occhio dunque ad essere “stilosi”, e guai a sbagliare un solo colpo; e proprio per le fashion addicted di ogni età ecco alcune idee per un look sempre all’ultimo grido, idee e suggerimenti che vengono direttamente dalle passerelle dell’alta moda primavera-estate 2013, proposte durante il corso dello scorso autunno.

Si parte subito con una forte carica di sensualità, quella che emana un curioso abito a kimono, a firma Prada, aperto sulle gamme nella parte anteriore a lasciar trasparire generosi tratti di petto e non solo; a completare la genialità della proposta Prada ci pensano un paio ci scarpe bianche con tatto di fiocchetti rosa pink che non t’aspetteresti su una soluzione così sexy e provocante.

Dal nero si passa ai colori più effervescenti come il completo arancio con pagliettine sull’abbottonatura delle giacca proposte da Moschino, o il fucsia fluo a firma Versus. Non troppo diverse le proposte di Gucci, con abito a balse a decorazione floreale molto fluo, o il giallo canarino dell’abitino anni 60 realizzato da Michael Kors.

Ma non c’è estate che non riproponga le colorazioni più chiare, soprattutto per quanto riguarda la moda sulle spiagge, con modelli di bikini floreali o costumi come quelli che trovi su Zalando e in altri siti di moda online, dalle tonalità chiare e color pastello.
Per chiaro si può intendere il rosa fumato dei completi di Louis Vuitton, adatti tanto ad una cerimonia tanto ad una importante riunione d’affari, o il “biancolino” ampiamente sfruttato da Salvatore Ferragamo, che per l’estate 2013 propone una donna stranamente ben coperta, dove solo le ginocchia e le punte dei piedi prendono luce sotto un abito che sembra ispirato ai personaggi del far west se non fosse per il colore candido della giacca e della gonna, solo lievemente interrotto dalle borchie color oro.
Susanna Giordani

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share