Olimpiadi di Fisica, un alunno del Liceo Alberti si classifica primo

Olimpiadi di Fisica, un alunno del Liceo Alberti si classifica primo

Liceo Scientifico Alberti

Liceo Scientifico Alberti

Michele Celentano, alunno della classe 5C del Liceo Scientifico Statale “L.B.Alberti” si è classificato primo in assoluto nella gara regionale relativa alle Olimpiadi di Fisica. Il prof. Valerio Francesco che cura la preparazione alle Olimpiadi ricorda che “ per il terzo anno consecutivo un alunno dell’Alberti è ai vertici delle olimpiadi di fisica a livello regionale. Per il Liceo è un primato di notevole pregio (come lo sarebbe per qualsiasi scuola) e va bene così. Ricordo che nel 2010 Saltarelli Francesco, oltre a superare le fasi regionali , è stato medaglia d’argento in quelle nazionali e, nel 2011, lo stesso Saltarelli (insieme con Celentano) ha superato le qualificazioni regionali, conseguendo la medaglia d’oro alle selezioni nazionali e quella di bronzo nelle internazionali.

In merito a tale risultato chiesi all’ex sindaco un pubblico riconoscimento per Francesco (pensavo alla spiga d’oro ad un giovane per non a assegnarla sempre come traguardo “finale” ma anche come incentivo alle giovani generazioni e l’occasione mi sembrava buona. Ribadisco la richiesta pubblicamente, augurando a Michele Celentano di fare in modo che si avveri il detto “non c’è due senza tre”.

Il Dirigente scolastico Prof. Amato Polidoro esprime profonda soddisfazione per il risultato fin quì conseguito augurando, anche a nome di tutto il Liceo, all’alunno Celentano, nuovi prestigiosi successi, che proiettano ancora una volta l’ istituto , verso traguardi nazionali e internazionali.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share