• Home »
  • Sport »
  • Promozione: Minturno squadra dei record. E’ prima nel girone di ritorno.
Promozione: Minturno squadra dei record. E’ prima nel girone di ritorno.

Promozione: Minturno squadra dei record. E’ prima nel girone di ritorno.

Gennaro Pernice

Gennaro Pernice

Primo posto in classifica nel girone di ritorno. Il primato è detenuto dal Città di Minturno/Marina, vicecapolista del girone D di Promozione, capace di conquistare 24 punti nelle dieci gare disputate sinora nel ritorno. Nessuna altra squadra, compresa la capolista Nuova Circe, ha fatto meglio, in quanto Cinelli e compagni di punti ne hanno conquistati 22. Tra le prime quelle che hanno rallentato di più è la Vis Sezze Setina e la Nuova Itri, che hanno ottenuto solo 12 punti, ma gli itrani del presidente Ialongo debbono ancora recuperare una partita. Dopo Minturno e Nuova Circe c’è il San Michele, che in dieci gare ha conquistato 20 punti.

Dunque è certamente il Città di Minturno/Marina la squadra del momento, capace di scalare posizioni su posizioni ed arrivare al temporaneo secondo posto. “In effetti -hanno detto i presidenti Giuseppe Chianese e Domenico Riccardelli- la squadra sta giocando con grande scioltezza e facilità. I ragazzi si divertono e, grazie al nostro tecnico Gennaro Pernice, hanno formato un gruppo che si frequenta anche lontano dal rettangolo di gioco.

Tra l’altro stanno giocando diversi giovani, che costituiscono il futuro del club.” Uno di questi è Pergamo un centrocampista del 95 che ha esordito domenica scorsa. Ma oltre a lui c’è Colavolpe (che è stato fuori per infortunio e si sta riprendendo ora), Petrillo, Falso, Uva, Grasso, Vezza, Graziano, Cenerelli, Neri, che hanno già esordito in prima squadra. “Stiamo andando bene -ha aggiunto mister Pernice- e ci auguriamo di poter continuare su questa strada. Bisogna continuare a lavorare con impegno, come abbiamo fatto sino ad ora, ma con questo magnifico gruppo possiamo ancora divertirci e toglierci qualche soddisfazione, anche perchè non abbiamo pressioni, avendo centrato l’obiettivo salvezza.”

Nelle ultime cinque gare i minturnesi hanno vinto sempre realizzando 14 reti e subendone soltanto 3. La porta rossoblu è imbattuta da oltre 270 minuti, poichè i portieri Grasso e Cenerelli (che si sono alternati) non subiscono gol da 3 partite. Inoltre Sica e compagni dispongono del secondo miglior attacco, grazie alle 41 reti siglate, dopo Nuova Circe e San Michele, che ne hanno segnate 43 ciascuna.

Fonte: Sport Pontino

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share