Assemblea pubblica per salvare il Basket Scauri

Assemblea pubblica per salvare il Basket Scauri

Basket Scauri

Basket Scauri

Nei giorni che precedono la scadenza per le iscrizioni ai campionati, fissata per il 9 luglio prossimo, si fa sempre più incerto il futuro del Basket Scauri, i cui dirigenti hanno affermato di non voler più iscrivere al torneo di DNB, per via degli impegni economici piuttosto gravosi, legati anche all’attuale, delicata situazione finanziaria registrata a livello nazionale.

Dinanzi a tale decisione, un gruppo di cittadini, appassionati della “palla a spicchi”, sta cercando di trovare quelle soluzioni che permettano alla Società di poter figurare ai nastri di partenza del prossimo campionato di DNB 2013/2014. Sono state valutate con i dirigenti uscenti alcune ipotesi, sono state prospettate delle soluzioni ed individuate delle possibili fonti di finanziamento (attraverso piccoli sponsor). Nessuna delle proposte ad oggi ha prodotto effetti.

Per questo motivo, è stato deciso, come ultimo tentativo, di convocare un’assemblea pubblica, alla quale sono invitati a partecipare tutti i cittadini e gli appassionati di pallacanestro, che si terrà il prossimo giovedì 4 luglio 2013 alle ore 19,30 presso il Palasport Borrelli di Scauri.

All’incontro sono invitati i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Minturno ed i Dirigenti del Basket Scauri, al fine di dar vita ad un confronto costruttivo e di programmare un possibile percorso comune per favorire il salvataggio della squadra e la sua partecipazione al torneo di DNB.

L’idea dalla quale partire è ridurre drasticamente le spese, con una revisione generale del budget a disposizione che preveda investimenti mirati, ampliando la base societaria a tutte le realtà e costituendo un Consiglio Direttivo che sia espressione di tutti coloro che aderiranno al progetto. Partendo anche con una proposta di azionariato popolare, così da rendere realmente attivi e partecipi tutti i cittadini, a cui stanno effettivamente a cuore le sorti della pallacanestro scaurese, che nel 2013 ha raggiunto il bel traguardo dei 65 anni di vita.
Il Presidente Cesare Crova

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share