Due serate culturali alla 17^ edizione dello Scauritanum

Due serate culturali alla 17^ edizione dello Scauritanum

Scauri

Scauri

Il cartellone degli eventi dello Scauritanum, giunto alla sua diciassettesima edizione, dopo l’esordio del 29 giugno, è entrato nel vivo, sempre a ingresso libero, presso la Darsena Flying sul Lungomare di Scauri, nella stupenda cornice della Baia di Monte d’Oro. È sostenuto il progetto da un pool di associazioni e l’organizzazione è curata da Italia Nostra – Sezione del Golfo di Gaeta.

Il presidente la professoressa Grazia Sotis annunzia: “Venerdì 5 luglio con inizio alle ore 20.45 protagonisti due giovani intellettuali. Il dott. Alfonso Artone, scrittore e blogger, presenta in anteprima il suo secondo romanzo “Mondo senza tempo – il segreto del prescelto” GDS Edizioni. Il seminarista Benedetto Baldascino presenta in anteprima la sua opera prima il romanzo “Di notte ho scoperto le stelle” Arduino Sacco Editore. Tutti i diritti d’autore e i compensi allo stesso saranno devoluti a Genitin Onlus, associazione che si occupa di neonati prematuri. Brani dei due scrittori saranno letti dall’attore professionista Gianluca Lombardi. Durante la serata espone Francispan – F.lli Arciuli di Gaeta – che lavorano, tra l’altro, pani speciali (Farro, Soia, Riso, Cereali..) e biscotti al Farro, al Camut, Tozzetti…”

E ancora “Domenica 7 luglio con inizio sempre alle ore 20.45 la seconda serata del corso di giornalismo promosso dalla direzione e dalla redazione della testata giornalistica on line FORUM che ha promosso il secondo corso “I Ferri del Mestiere. Cantieri di Giornalismo” sul tema della classica Terza Pagina. Sarà presentato il libro “Delitto a Villa Ada” Voland Editore di Giorgio Manacorda, già candidato al Premio Strega, scrittore e pittore, germanista e preside di facoltà universitaria, critico letterario e giornalista de La Repubblica e La Stampa, ha diretto l’Annuario di Poesia. Converserà con l’autore Bruna D’Ettorre, conclusioni di Grazia Sotis e Amato Polidoro.

Al termine degustazione di risotto al profumo di mare, dello chef Marco Coviello – Ristorante l’Anfora di Scauri”.

Due serate di alta qualità culturale.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share