Mercato in notturna all’ex Sieci

Mercato in notturna all’ex Sieci

L'ex Sieci

L’ex Sieci

Mercato serale in via sperimentale presso il piazzale dell’ex Sieci dalle 20 alle 24 e sino al 31 agosto prossimo. La giunta comunale di Minturno ha deliberato l’avvio di questo esperimento, per valutare la bontà dell’iniziativa e una sua definitiva attuazione. Tra l’altro, come è stato sottolineato durante la riunione di giunta, il Paese sta vivendo un particolare momento di crisi economica e in municipio sono giunte numerose istanze.

Richieste che, in un momento di crisi economica, sono state presentate per cercare un po’ di ossigeno finanziario. Da qui la decisione da parte dell’Amministrazione comunale di dare il via libera al mercatino serale estivo, che è caratterizzato dalla vendita di prodotti del settore alimentare/non alimentare, con limitazione ai soli prodotti etnici orientali, bigiotteria, chincaglieria orientale, libri, souvenir, oggettistica, arte, articoli in legno.

Tutti i titolari degli stand allestiti dovranno avere l’obbligo della residenza nel Comune di Minturno e dovranno attenersi a quanto previsto dal regolamento predisposto. Già da qualche giorno i vari banchi sono stati posizionati nel piazzale dell’ex fornace aurunca, che, nell’ultimo fine settimana, è stato frequentato dai primi villeggianti che, in verità, non sono molti. Un’iniziativa che va a ravvivare le calde estati scauresi e che va in parte a colmare quelle che sono le lacune determinate dall’organizzazione di pochi eventi festivi.

Quando il piazzale dell’ex Sieci sarà occupato da altre manifestazioni, è stato deciso che il mercatino sarà spostato in altro luogo che sarà comunicato dalle autorità preposte, a tempo debito.

Fonte: Latina Oggi

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share