Torna il Luna Park della Solidarietà

Torna il Luna Park della Solidarietà

Il campo sportivo "Pirae" di Scauri

Il campo sportivo “Pirae” di Scauri

Torna il «luna park della solidarietà» al campo sportivo Pirae di Scauri. La giunta comunale di Minturno, infatti, ha concesso in uso ai titolari delle attrazioni l’area sportiva, situata sul lungomare sino al prossimo 31 agosto. In pratica è stata sottoscritta una convenzione, nella quale il delegato rappresentante del luna park esonera il Comune e la società Virtus Scauri, che ha in uso e gestione del campo, da eventuali danni.

La particolarità dell’accordo è caratterizzata dal fatto che saranno offerte gratuitamente possibilità di svago a soggetti in disagio sociale residenti a Minturno. Durante il periodo della locazione, per la quale i responsabili del luna park verseranno seimila euro, saranno offerti all’Amministrazione comunale mille biglietti omaggio, suddivisi per le varie giostre installate. Tagliandi che dovranno essere destinati a soggetti in disagio sociale e portatori di handicap e gestiti dall’ufficio servizi sociali del Comune.

L’anno scorso c’erano state delle proteste da parte di alcuni abitanti della zona, per i rumori provenienti dall’area delle giostre. Quest’anno, all’alto della richiesta di locazione, i responsabili del luna park hanno allegato una relazione tecnica di nulla osta di impatto ambientale, redatta dal perito Antonio Miele. L’esperto ha stabilito che i valori limite previsti per la zonizzazione acustica non sono mai stati superati nel corso delle operazioni effettuate.

Una perizia che è stata allegata su richiesta del Comune di Minturno, che ha tenuto conto delle proteste che c’erano state in passato per l’eccessiva rumorosità.

Fonte: Latina Oggi

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share