I week-end di Scauritanum, i prossimi appuntamenti

I week-end di Scauritanum, i prossimi appuntamenti

Le giostre della Darsena Flying di Scauri

Le giostre della Darsena Flying di Scauri

Il cartellone degli eventi dello Scauritanum, giunto alla sua diciassettesima edizione, è entrato nel vivo, sempre a ingresso libero, presso la Darsena Flying sul Lungomare di Scauri, nella stupenda cornice della Baia di Monte d’Oro.
Sabato prossimo è in programma la quinta serata del fitto cartellone; il progetto è sostenuto da un pool di associazioni e l’organizzazione è curata da Italia Nostra – Sezione del Golfo di Gaeta.

Il presidente Grazia Sotis, docente universitario e critico letterario, annunzia: “sabato prossimo 13 luglio alle ore 19.30 presso il Monumento al Carabiniere – Largo Caduti di Nassiriya sul Lungomare Nazario Sauro si festeggia il 199° Anniversario della Fondazione dell’Arma, in collaborazione con l’A.N.C. – Associazione Nazionale Carabinieri.

Alle ore 19.30 Santa Messa all’aperto, officiata da don Massimo Capodiferro, partecipa la Corale “Maria Santissima Immacolata” diretta da Gabriella Pastore ed Ercole Sarno, componenti i Contralti: Silvana Stellato, Anna Canfora, Patrizia Flauto, Andrea Comanescu, Maria Paola Ciufo, Martina Migliorato, Iliana Lepore. Soprani: Imma Matarazzo, Rosa Faraone, Mariella Giardiello, Miranda Rocca, Erika Capobianco, Chiara Mastroianni, Angela Petruccelli. Tenori: Vincenzo Fellone, Cesare Di Maio, Gabriele Lapis, Manuele Pellegrino. Bassi: Amedeo Pastore, Alessio Costanzo, Pietro Di Marco, Umberto Di Marco, Anthony Di Girolamo, Giovanni Dattis.

Le Preghiere del Carabiniere e della Virgo Fidelis saranno declamate dagli Ufficiali dell’Arma (cpl) Antonio Ciufo, Gian Paolo Mongillo e Tommaso Ripa.

Al termine, ore 20.45 circa, presso l’attigua Darsena Flying Scauri vi sarà la presentazione del progetto di Salvaguardia dell’Area Sacra del Monumento al Carabiniere a cura dell’architetto Cesare Crova.  Infine ispirata dai colori e dai disegni esposizione delle Borse di Emilia Fascione

Il giorno successivo domenica 14 luglio alle ore 19.00 in programma la testata giornalistica on line Forum ( www.forumnews.it ) con il progetto I Ferri del Mestiere – Cantieri di Giornalismo sul tema “Il Reportage oltre la Fiction”. Ospite Sergio Nazzaro giornalista, reporter e documentarista, esperto di mafia nera, autore, tra gli altri, di un reportage su Minturno. Che sarà presentato dal direttore di Forum la giornalista Simona Gionta. Con l’occasione Mostra Fotografica con “Immagini” di Gian Paolo Caliman, giornalista e fotoreporter.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share