Successo alla prima presentazione di “Mondo Senza Tempo” di Alfonso Artone

Successo alla prima presentazione di “Mondo Senza Tempo” di Alfonso Artone

Presentazione Alfonso ArtoneIn una Darsena Flying a Scauri (LT) stracolma, si è svolta Venerdì’ 5 Luglio la presentazione di “Mondo Senza Tempo – il Segreto del Prescelto”, il secondo romanzo storico-fantascientifico di Alfonso Artone ambientato questa volta nel Golfo di Gaeta, edito da GDS (Milano).

“Non è solo il profondo legame con il mio territorio, che mi ha spinto ad ambientare questo romanzo nel Golfo di Gaeta – ha dichiarato l’autore a margine della presentazione – Mi auguro davvero che la trama avvincente aiuti molti ragazzi e, perché no, anche molti adulti ad approfondire alcune notizie storiche meno note ai più: dai retroscena della battaglia sulla linea Gustav, agli sbarchi dei Pirati, in particolare del Corsaro Dragut”.

“Mondo Senza Tempo” infatti, accanto al thrilling rigorosamente fantascientifico, è anche ricco di interessantissimi riferimenti storici, che per nulla ne appesantiscono la trama. Anzi, la arricchiscono e le garantiscono maggiore fluidità e suspense. Molto interessante anche la visione che Artone ci propone del futuro, in un 2052 post rivoluzione ecologica.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA“Sono convinto che il ruolo dello scrittore non possa prescindere dalla funzione comunicativa – ha concluso Artone – e mi auguro che con questo libro tanti lettori imparino ad amare e ad apprezzare, la nostra terra, che forse è un po’ più ricca di storia, e di misteri, di quanto potrebbero immaginare”.

Questa la trama del libro: “Nell’anno 2052: due fratelli, di dodici e sedici anni, figli di uno scienziato, devono cercare di ricostruire molti vuoti e misteri della Storia, vivendo da protagonisti nei tempi passati in cui vengono catapultati all’interno di una capsula di concezione avveniristica.

Mondo-senza-Tempo-ArtoneNel contesto delle loro avventurose esperienze in altre epoche, in cui attraversano episodi anche drammatici, come nell’incontro col corsaro Dragut, si inserisce inaspettatamente la presenza tra i terrestri di alieni – provenienti da Nibiru, un mondo lontanissimo nel tempo e nello spazio – anch’essi interessati alla ricerca di un tesoro maledetto, posto nelle viscere di un piccolo monte, detto “Montedoro”

Alla presentazione, svoltasi nell’ambito del premio “Scauritanum” ha partecipato il Giornalista Marcello Rosario Caliman, la professoressa Grazie Sotis, l’attore Gianluca Lombardi, l’autore Benedetto Baldascino, che a seguire ha presentato il romanzo intimista “di Notte ho Scoperto le Stelle”, oltre agli stand de “la libreria di Margherita”, e di “Francispan”

Il libro “Mondo Senza Tempo” è acquistabile presso tutte le librerie d’Italia (se non a stock, è comunque ordinabile), a Formia presso “la Libreria di Margherita”, in tutte le librerie online e, in versione e-book, su iTunes, Amazon e le altre librerie online.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share