Basket Scauri, l’inizio di un nuovo ciclo

Basket Scauri, l’inizio di un nuovo ciclo

Basket Scauri

Basket Scauri

Il Basket Scauri Associazione Sportiva Dilettantistica ha rinnovato lo scorso 4 luglio l’affiliazione alla Federazione Italiana Pallacanestro. Il sodalizio biancazzurro, fondato nel 1973, con alle spalle una solida tradizione cestistica, riparte dal potenziamento del suo Settore Giovanile e della Scuola Minibasket. Le formazioni scauresi prenderanno parte ai tornei Under 19 Elite, U17 Elite, U15 Elite, U14 Regionale e U13 Regionale.

Per quanto riguarda la squadra Senior i dirigenti laziali hanno presentato la richiesta di partecipazione, in qualità di “riserva”, al primo campionato regionale (l’ex C2). Nel frattempo la direzione tecnica delle giovanili è stata affidata ai coach Antonio Riscolo e Tiziano Addessi supportati da Gaetano Avizzano. Lo staff tecnico sarà completato nei prossimi giorni.

Lo sviluppo, la crescita e la cura del vivaio, aumentando il livello di reclutamento sin dal primo anno di minibasket, sono le priorità del club biancazzurro presieduto da Roberto Di Cola affiancato dal vice presidente Emanuele Forgetta, dal dirigente responsabile Antonio Cuomo, dal segretario Nicolino Pisanelli e dai dirigenti accompagnatori Agostino De Filippo e Mario Tardivi. L’impegno è quello di incidere positivamente nel tessuto sportivo e sociale locale, di raggiungere nei prossimi anni un apprezzato standard qualitativo del lavoro prodotto, mettendo al centro dell’operato la serietà e la professionalità.

Senza fare troppo rumore in casa Scauri dopo la chiusura della passata stagione, si è continuato a lavorare concentrando le proprie energie sui programmi futuri. Primo appuntamento il 2 settembre al Pala Borrelli di Scauri: ai giovani nati nel 1995-1996-1997-1998-1999-2000-2001 e 2002 la società illustrerà i propri programmi, poi il via alla preparazione fisica. Le attività della Scuola Minibasket per i nati e le nate nel 2003-2004-2005-2006-2007 e 2008 inizieranno invece il 16 settembre e si concluderanno il 30 maggio 2014.

Per tutto l’anno il club biancazzurro si avvarrà dell’ausilio di un medico sociale (Antonio Monti), di un ortopedico (Lucio Camerota), di un masso-fisioterapista (Emanuele Forgetta) e di un osteopata (Raffaella Di Massa).

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share