• Home »
  • Politica »
  • Nucleare, Stefanelli risponde a SEL Minturno: “Nessun merito, ho solo informato i cittadini”
Nucleare, Stefanelli risponde a SEL Minturno: “Nessun merito, ho solo informato i cittadini”

Nucleare, Stefanelli risponde a SEL Minturno: “Nessun merito, ho solo informato i cittadini”

Gerardo Stefanelli

Gerardo Stefanelli

“Ho solo informato la cittadinanza sulle novità emerse al Tavolo della Trasparenza”. Risponde così l’Assessore all’Ambiente della Provincia di Latina, Gerardo Stefanelli, all’attacco del Circolo SEL di Minturno in merito al monitoraggio sulla Centrale Nucleare del Garigliano.

“I cittadini – dichiara Stefanelli – hanno il diritto di sapere cosa stia accadendo all’impianto del Garigliano. Non ho mai rivendicato alcun merito sulle iniziative intraprese da Ispra e Arpa. Il mio unico intento è quello di lavorare per l’interesse del territorio che rappresento. Mi spiace che al Circolo SEL di Minturno dia fastidio che un loro concittadino si interessi a queste tematiche. Per me vengono prima il mio territorio e la salute dei cittadini e le questioni di partito non hanno motivo di esistere.

Nelle mie dichiarazioni ho espresso vivo apprezzamento per il monitoraggio avviato dall’Arpa, non prendendomi alcun merito. Ritengo che i cittadini debbano essere informati anche per le notizie positive e non solo per quelle allarmistiche. Se di merito posso parlare è sicuramente quello di aver fatto inserire i sindaci di tutto il sud pontino e la Provincia di Latina nel Tavolo della Trasparenza, visto che figuravano soltanto Castelforte e Santi Cosma e Damiano. E questo perché ritengo che quello della Centrale Nucleare del Garigliano sia un problema di tutto il comprensorio e va affrontato tutti insieme. Inoltre, sul monitoraggio chiesi di farne uno indipendente per la parte laziale e come Provincia avremmo destinato i ristori del nucleare per questo scopo.

Spero – conclude Gerardo Stefaelli – che cessino questi continui attacchi da parte del Circolo SEL che sono meramente personali e non di natura politica”.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share