Stefanelli: “Necessario intensificare i controlli sul territorio”

Stefanelli: “Necessario intensificare i controlli sul territorio”

Gerardo Stefanelli

Gerardo Stefanelli

Il capogruppo di Minturno Cambia, Gerardo Stefanelli, pone l’accento sull’ordine e la sicurezza nel Comune di Minturno, dove in questi giorni si sta assistendo a occupazioni indebite di suolo pubblico da parte di camper e venditori ambulanti.

“E’ uno spettacolo indecente – dichiara Stefanelli – quello che si sta assistendo al piazzale ex Sieci. Qui si sono letteralmente stabiliti non solo circa trenta camperisti ma anche camion di ristorazione, con tanto di allestimento di tavoli e sedie. Forse non è ancora chiaro il concetto di commercio itinerante. Alla base c’è il mancato controllo da parte dei vigili urbani, che francamente ci preoccupa, senza dimenticare i mancati introiti per l’ente per la tassa di occupazione di suolo pubblico non versata. Chiediamo quindi all’amministrazione comunale di adoperarsi affinché insista con il monitoraggio di tutte queste situazioni”.

“Il problema è generale – sottolinea il consigliere comunale – perché oltre a queste situazioni vi sono anche quelle di questuanti, che si fermano sulla Via Appia di Scauri ai supermarket e fuori dei negozi a chiedere l’elemosina, e orde di vu cumprà che invadono le spiagge. Assistiamo quotidianamente a queste forme di abusivismo che vanno tenute sotto controllo. Queste persone giungono sul nostro litorale scendendo alla stazione ferroviaria, tutti i giorni. Oltre all’ordine pubblico ne va dell’immagine turistica del nostro territorio. Chiediamo – conclude Gerardo Stefanelli – un maggior coinvolgimento di tutte le forze dell’ordine affinché mettano in sicurezza il nostro Comune, intensificando la vigilanza sulle strade”.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share