Commissione lavori pubblici, critiche sull’operato dei vigili urbani

Commissione lavori pubblici, critiche sull’operato dei vigili urbani

Il Comune di Minturno

Il Comune di Minturno

Maggiori controlli sulle strade, in particolare sulla sosta selvaggia. Durante la commissione lavori pubblici di ieri i consiglieri di maggioranza Americo Zasa e Mario Cardillo hanno avanzato richieste all’assessore Fabio Saltarelli in merito alle auto parcheggiate in Piazza Annunziata. Rimostranze anche per Piazza Kennedy e altre strade comunali dove si ha la cattiva abitudine di posteggiare i veicoli fuori le strisce regolamentari. Insomma, un dito puntato contro l’operato dei vigili urbani di Minturno per lo scarso controllo del territorio.

Anche dall’opposizione sono piovute critiche, in particolare da Gerardo Stefanelli che ha chiesto come già fatto nei giorni scorsi maggiori controlli sull’occupazione del suolo pubblico.

Inoltre, spiegazioni sono state chieste all’assessore Saltarelli sui lampioni spenti sul lungomare. L’amministratore ha spiegato che i lavori stanno per cominciare e che verranno cambiati i lampioni nel tratto compreso tra Monte d’Oro e il Lido Delizia e dal Lido La Siesta e Monte d’Argento. Stefanelli ha chiesto maggiori informazioni sul perché manchi il tratto centrale del lungomare, Saltarelli ha risposto che il progetto prevede soltanto le zone su citate. Il consigliere di opposizione ha quindi sollecitato a investire altri soldi per uniformare l’illuminazione del lungomare.

E ancora, sempre Stefanelli ha richiesto spiegazioni anche in merito a Piazza Wojtila, che da quattro anni è un cantiere, sollecitando l’assessore Saltarelli a far partire delle penalità a danno della ditta per il ritardo dei lavori.

Infine, l’esponente dell’opposizione ha chiesto di mettere all’ordine del giorno della prossima commissione lavori pubblici la gara d’appalto sull’asfaltatura di alcune strade comunali. In particolare, la minoranza vuole conoscere il criterio di individuazione dei tratti che saranno oggetto di sistemazione, consigliando di iniziare da quelle strade dove si sono verificati sinistri e risarcimenti con maggiore frequenza.
Giuseppe Mallozzi

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share