Festa della Famiglia, la replica di una cittadina

Festa della Famiglia, la replica di una cittadina

Parco Recillo

Parco Recillo

Riceviamo e pubblichiamo:

Caro direttore, vorrei rispondere alla lettera del mio concittadino Giulio D’Antuono, relativa la Festa della Famiglia, organizzata al parco Recillo pochi giorni fa. Mi chiedo sulla base di quali informazioni muove accuse così pesanti contro l’Amministrazione Comunale? Cosa ne sa lui di permessi, di versamenti di canoni di affitto demaniale dovuti dagli organizzatori? Mi piacerebbe sapere quali sono le sue fonti. Semplicemente per chiarire, ciò che, invece, si vuol far apparire come un’azione di “irresponsabilità” o peggio di favoritismo. Anziché apprezzare e promuovere iniziative di questo genere, da cui, tra l’altro, trae vantaggi economici in prima persona, lui, proprietario del parco giochi limitrofo, prova invece, gusto, quasi piacere, a sollevare critiche ed accuse.

Personalmente ero presente tra il pubblico, con i miei figli, che si sono divertiti molto; finalmente quel parco, che per anni è stato abbandonato, è diventato luogo di incontro tra famiglie. Credo che le persone coinvolte nell’organizzazione di tali eventi, sono piene di iniziative, di idee, anche se con poca esperienza, ci mettono la “faccia”, agiscono in prima persona, assumendosi le responsabilità delle proprie azioni. Solo che purtroppo devono fare i conti non solo con risorse economiche limitate, come tutti noi minturnesi sappiamo, ma anche con concittadini, come lei, che invece di collaborare, di sostenere e di incentivare iniziative del luogo, sono solo capaci di giudicare e di criticare.

Allora, mi chiedo, non siamo tutti cittadini dello stesso Comune, che operano per il bene della collettività? Con rammarico, credo che queste critiche mirino a boicottare e a fare ostruzionismo nei confronti dell’Amministrazione Comunale. Ancora una volta la politica vuole prevalere su un’iniziativa, come la Festa della Famiglia, che è nata come un’occasione di svago e di divertimento per tutti?
Stefania

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share