Oltre il fiume, successo per la manifestazione sul Garigliano

Oltre il fiume, successo per la manifestazione sul Garigliano

oltre-il-fiume-1Il 28 luglio 2013 è stata una bella giornata. I nostri ospiti hanno atteso un po’ prima di imbarcarsi su “Love Boat” e sulle altre imbarcazioni da diporto dei soci dell’ASD Club Nautico del Garigliano, che assieme al loro Presidente, Enzo Lombardi, hanno provveduto all’organizzazione e alla riuscita dell’evento. Musica e Natura, questi gli elementi che hanno contraddistinto la risalita del fiume Garigliano, con l’attenta supervisione degli uomini della Guardia Costiera di Gaeta, che sotto il comando del CF Cosimo Nicastro, sono stati presenti con un gommone durante la traversata del fiume nella persona del Comandante di Locamare Formia, TV Marco Vigliotti, nonché del Comandante della Delegazione di Scauri, Salvatore Sciaudone.

Gli ospiti sono venuti da Cassino, Pontecorvo, Castrocielo, Frosinone, Napoli, S.Antimo, Caserta, Cellole, Sessa Aurunca, Formia, Gaeta, Minturno, Castelforte, SS. Cosma e Damiano. Erano presenti tante associazioni e cooperative sociali, che insieme hanno contribuito nella preparazione di ottimi dolci e rustici.

I ristoratori dell’ARIM Associazione Ristoratori di Minturno, hanno cucinato un primo piatto freddo, mentre sul posto i volontari dell’Associazione Le Tre Torri, insieme alla Coop. La Fonte e ad altri partecipanti, hanno cucinato le cozze di Gaeta, offerte dai mitilicoltori.

oltre-il-fiume-2Il Mobilificio Romano di Minturno ha offerto la propria partecipazione mettendo a disposizione tavoli e sedie, il fioraio Ikebana , nella persona di Olindo Lungo, ha realizzato dei bellissimi centri tavola. Un ringraziamento per il presidio va alla CRI.

Tutto è stato contornato da tanta pace e serenità. Sono intervenuti il Sindaco di Minturno, Paolo Graziano, il Vice Sindaco di SS Cosma e Damiano, Vincenzo Petruccelli, il Consigliere Vincenzo Gagliardi di Castelforte. Altre parole non darebbero all’evento il vero valore. Migliorabile, perfettibile, ma come si dice “solo chi non fa non sbaglia”. L’appuntamento è per sabato 3 Agosto a Minturno in compagnia degli Sbandieratori Le Tre Torri, e di tanto altro ancora, con l’evento “Il Sole sorge per Tutti”.
Erminio Di Nora

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share