Estate a Minturnae, il programma degli eventi del comprensorio archeologico

Estate a Minturnae, il programma degli eventi del comprensorio archeologico

Minturnae

Minturnae

Il Comprensorio archeologico di Minturnae (area archeologica, Museo, Ponte Borbonico) presenta la programmazione per gli eventi organizzati nel mese di agosto in collaborazione con l’Associazione Culturale Lestrigonia di Formia.

Ad aprire la stagione, il 10 agosto Memorie dal Garigliano – Visita guidata tematica. La Battaglia del Garigliano del 1860 attraverso l’avvincente racconto di un Cacciatore Borbonico sul ponte “Real Ferdinando” e degli scavi archeologici della città di Minturnae al tempo dei Borbone. Seguiranno il 20 e 26 agosto, Teatro DiVino – Aperitivo culturale, con visite guidate tematiche su argomenti della vita quotidina nell’antica Minturnae seguite da divertenti letture tratte da autori classici e da un aperitivo e assaggi di prodotti tipici offerti dall’Associazione “Nettare e Ambrosia”. Infine, il 24 agosto, Homo faber Minturnae III. Lo spettacolare combattimento dei gladiatori nel Teatro Romano, sarà accompagnato dall’allenamento in “ palestra” per aspiranti gladiatori dai 5 anni in su. Il “Magister” terrà il laboratorio per ragazzi di scrittura su tavolette di cera, mentre gli adulti potranno partecipare alla visita guidata specialistica della città romana.

Programma:
10 agosto 2013 ore 18.00: Memorie dal Garigliano – Visita guidata tematica. La Battaglia del Garigliano del 1860 attraverso l’avvincente racconto di un Cacciatore Borbonico sul ponte “Real Ferdinando” e degli scavi archeologici della città di Minturnae al tempo dei Borbone.

20 e 26 agosto ore 17.30: Teatro DiVino – Aperitivo culturale. Visite guidate tematiche su argomenti della vita quotidina nell’antica Minturnae seguite da divertenti letture tratte da autori classici e da un aperitivo e assaggi di prodotti tipici offerti dall’Associazione “Nettare e Ambrosia”.

24 agosto ore 17.30: Homo faber Minturnae III. Allo spettacolare combattimento dei gladiatori nel teatro Romano, seguirà l’allenamento in “ palestra” per aspiranti Gladiatori dai 5 anni in su. Inoltre il “Magister” terrà un altro laboratorio per ragazzi in cui insegnerà come scrivevano i bambini nell’antica Roma. Per gli adulti sarà effettuata una Visita guidata specialistica della città romana.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share