• Home »
  • Cronaca »
  • Blitz contro i falò di Ferragosto a Scauri, sequestrati diversi quintali di legname
Blitz contro i falò di Ferragosto a Scauri, sequestrati diversi quintali di legname

Blitz contro i falò di Ferragosto a Scauri, sequestrati diversi quintali di legname

sequestro legnaBlitz contro i falò in spiaggia a Scauri per la notte di Ferragosto. Pugno duro da parte dell’amministrazione comunale per prevenire il degrado sul litorale, dovuto all’abbandono di legna bruciata. Già nel pomeriggio di ieri e per tutta la serata i vigili urbani, insieme ai militari della Guardia costiera e ai volontari della Protezione Civile, più gli operai comunali, hanno girato sul lungomare fermando orde di ragazzini armati di legna, prelevata in ogni dove.

C’era di tutto: dai rami trovati per strada fino alle persiane, dalle cassette della frutta alle tavole prelevate in qualche cantiere edile. Un ingente mole di legna, molta della quale già posizionata sulle spiagge. E’ stato posto sotto sequestro tanto di quel legname da riempire ben tre camion.

Si sono registrati episodi di nervosismo da parte di giovani fin troppo irascibili, che hanno addirittura cercato di riprendere ciò che gli era stato sequestrato, arrivando ad arrampicarsi addirittura sui mezzi. Scene che di certo non fanno bene all’immagine turistica del nostro litorale. Piuttosto consistente il dispiegamento di forze in campo, con dieci vigili urbani e altrettanto personale tra Guardia Costiera e volontari, che hanno pattugliato diverse zone in modo da beccare i trasgressori dell’ordinanza n. 41 emessa dal sindaco Paolo Graziano il 9 agosto scorso, che vieta appunto l’accensione di falò e il bivacco sulle spiagge del litorale del Comune di Minturno.

Purtroppo, non solo i fuochi a mare sono state le emergenze da tamponare. In questi giorni, nonostante il divieto di abbando dei rifiuti fuori dai cassonetti e il gran lavoro degli operai dell’ASA, la città è piena di immondizia, soprattutto sul litorale, dovuta alla massiccia presenza di turisti, venuti per il Ferragosto. Diverse le persone multate in questi giorni da parte dei vigili urbani, che hanno pizzicato a gettare buste di spazzatura ad ogni ora del giorno in spregio alle ordinanze del sindaco.
Giuseppe Mallozzi

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share