Teatro DiVino, il secondo appuntamento a Minturnae tra enogastronomia e cultura

Teatro DiVino, il secondo appuntamento a Minturnae tra enogastronomia e cultura

teatro divino 2Secondo appuntamento per “Teatro di Vino”, l’interessante iniziativa realizzata dall’associazione culturale “Nettare e Ambrosia”, presieduta dallo chef Claudio Petrolo e patrocinata dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio, che avrà luogo lunedì 26 agosto dalle 17.30 presso il comprensorio archeologico “Antica Minturnae”.

La manifestazione nasce da un’idea dello chef Claudio Petrolo e vuole mettere insieme tre elementi che da sempre rappresentano i tratti distintivi del nostro Paese: la cultura, il vino e il cibo. “Teatro di Vino” è un viaggio che dai fasti della Roma antica arriva fino alle solide realtà imprenditoriali del Made in Italy: la nobiltà delle origini trasmessa dall’eccellenza dei vini e dai prodotti tipici.

Il teatro romano dell’antica Minturnae sarà la location per una degustazione culturale. Durante la serata non solo saranno degustati i vini dell’azienda vitivinicola “Villa Matilde” ma ampio spazio avrà anche la Storia, grazie al prezioso contributo dell’associazione culturale “Lestrigonia”, che si occuperà della visita guidata all’interno del teatro e delle letture di testi classici latini.

PROGRAMMA

ore 17.30
VISITA GUIDATA
a cura dell’Associazione Culturale LESTRIGONIA

ore 18.20
LETTURE NEL TEATRO ROMANO

ore 18.45-20.00
APERITIVO – DEGUSTAZIONE
COI I VINI DELLA CANTINA “VILLA MATILDE”

COSTO €15

NECESSARIA LA PRENOTAZIONE: 3475547504 – 3394031227

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share