• Home »
  • Attualità »
  • Cresce il numero degli studenti del Liceo Alberti di Minturno, attivate altre due sezioni
Cresce il numero degli studenti del Liceo Alberti di Minturno, attivate altre due sezioni

Cresce il numero degli studenti del Liceo Alberti di Minturno, attivate altre due sezioni

Liceo Scientifico Alberti

Liceo Scientifico Alberti

Sale il numero di studenti che hanno scelto l’opzione Scienze Applicate del Liceo Scientifico “Leon Battista Alberti” di Marina di Minturno. L’annuncio ufficiale è stato dato dal dirigente dell’istituto, professor Amato Polidoro, che ha spiegato che questa richiesta ha reso necessaria la formazione di ben due sezioni.

L’opzione Scienze Applicate permetterà agli studenti di seguire materie come informatica, scienza della terra, biologia, chimica.

“Il numero delle prime classi di nuova formazione presso il nostro istituto – ha affermato il dirigente professor Polidoro – è di sei sezioni, come si è verificato nei precedenti anni scolastici. Significativo comunque è stato l’aumento del numero dei ragazzi che hanno scelto l’opzione di Scienze Applicate, tanto che si è resa necessaria la loro assegnazione a ben due sezioni (tra le sei summenzionate). Le iscrizioni pertanto sono avvenute, rispetto al passato, all’insegna di una maggiore richiesta di diversificazione dell’offerta formativa, da parte dell’utenza, che siamo riusciti così pienamente a soddisfare”.

Un risultato positivo per l’istituto minturnese, che il 12 settembre scorso ha inaugurato le nuove aule e le scale antincendio, grazie ai finanziamenti della Provincia di Latina.

Fonte: Latina Oggi

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share