“Il Viaggio Dantesco” a Minturno per la regia di Agostino De Angelis

“Il Viaggio Dantesco” a Minturno per la regia di Agostino De Angelis

Minturnae

Minturnae

Tutto pronto per la messa in scena dello spettacolo teatrale itinerante “Il Viaggio Dantesco”, tratto dalla Divina Commedia, che si terrà il 31 Agosto alle ore 17.30 nel sito archeologico di Minturnae del Parco Storico Archeologico del Garigliano, per la regia, allestimento e adattamento all’ Opera di Agostino De Angelis.

“Il Viaggio Dantesco”, rappresentato con successo nella tappa precedente del suggestivo Borgo Antico della città di Giarratana (Rg), si inserisce nel Progetto Nazionale “Il teatro tra Arte ed Immaginazione” ideato e diretto dallo stesso De Angelis, che ha come obiettivo la valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale della nostra penisola attraverso un perfetto connubio tra bellezze artistiche e naturalistiche, letteratura e teatro.

Nella rappresentazione del viaggio nell’oltretomba, il sommo poeta, accompagnato da Virgilio, condurrà gli spettatori dall’Inferno, attraverso il Purgatorio ed infine al Paradiso incontrando i personaggi principali dell’opera Dantesca e mimi. Le musiche e gli arrangiamenti sono a cura di Francesco Di Cicco.

L’evento, organizzato da Techvision Sistemi Multimediali con le Ass. Cult. Extramoenia, Archéotheatron e Pantalicando Tourism Services, è promosso dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio con il patrocinio della rivista Archeologia Viva, della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Rovereto e dall’ Associazione Culturale CentoGiovani Abruzzo.

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share