• Home »
  • Sport »
  • Una festa dello sport nel ricordo di Don Luigi Marchetta. Successo per la sesta edizione del Memorial
Una festa dello sport nel ricordo di Don Luigi Marchetta. Successo per la sesta edizione del Memorial

Una festa dello sport nel ricordo di Don Luigi Marchetta. Successo per la sesta edizione del Memorial

Memorial Marchetta 2013Francesco Di Puoti si è aggiudicato la sesta edizione del Memorial Don Luigi Marchetta, gara podistica svoltasi a Marina di Minturno ed organizzata dall’Olimpic Marina di Massimo Di Clemente e Franco Morlando, con la collaborazione della Uisp di Latina.

La manifestazione ha riscosso ancora una volta un notevole successo, attirando la partecipazione di numerosi atleti provenienti da tutta la regione e dalla vicina Campania. Circa 300 concorrenti hanno preso parte alla kermesse podistica che si snodava su un tracciato di 9,5 km piuttosto regolare e pianeggiante con una parte centrale ondulata e sterrata che ha portato i concorrenti sulla Torre di Scauri, zona panoramica immersa nel Parco di Monte di Scauri e Gianola, percorso in 33’39” dal vincitore (già secondo la scorsa edizione), portacolori della Finanza Sport Campania. Arrivo allo sprint tra il vincitore e Kadiri Hamid delle Fiamme Argento di Caserta. Sul podio anche il primo pontino, Vittorio Gaetani della Fondi Runners.

Successo pontino invece in campo femminile con Romina D’Auria della Podistica Terracina che ha vinto con il tempo di 37’42” seguita dalla vincitrice della scorsa edizione Luisa Abbate del Club Nautico di Gaeta e da Martina Rocco della Running Club Futura .
La speciale classifica di società ha fatto registrare il successo del Fitness Montello seguiti dalla Poligolfo Formia, Fondi Runners, Atletica Setina e Fiamme Argento Caserta. Successivamente alla 10 km riservata agli amatori, si è svolta una gara di velocita’ riservata ai più piccoli, che ha riscosso un grande successo di partecipazione.

L’Olimpic Marina ha ringraziato il responsabile del gruppo di protezione civile di Minturno, Michele Camerota, e il presidente dell’ECS, Antonio Scognamiglio, che con i loro volontari hanno assicurato il regolare svolgimento della gara, facendo rispettare le condizioni di sicurezza nei confronti di tutti gli atleti. Un grazie anche alla A.S.A. Ambiente Servizi Ambientali per la disponibilità ad anticipare ed ottimizzare il proprio lavoro assicurando ed agevolando lo svolgimento della manifestazione. Una festa dello sport nel ricordo di Don Luigi Marchetta, l’indimenticato parroco di Marina di Minturno.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share