• Home »
  • Politica »
  • Gerardo Stefanelli convoca la commissione trasparenza per discutere della SOES
Gerardo Stefanelli convoca la commissione trasparenza per discutere della SOES

Gerardo Stefanelli convoca la commissione trasparenza per discutere della SOES

Gerardo Stefanelli

Gerardo Stefanelli

Il capogruppo di Minturno Cambia, Gerardo Stefanelli, ha convocato per giovedì 26 settembre alle ore 10,30 la commissione trasparenza, di cui è presidente. All’oggetto i rapporti contrattuali tra il Comune di Minturno e la Soes, la gestione della sosta degli autoveicoli, degli autovelox e delle violazioni al codice della strada.

“Il prossimo anno – dichiara Stefanelli – scadrà il contratto con la Soes. Dal momento che deve essere pubblicata una gara europea, onde evitare di procedere con continue proroghe come successo in questi mesi per altri servizi, ritengo doveroso che venga svolta un’attenta analisi dei rapporti contrattuali al fine di verificare le cose da migliorare. Ho richiesto l’audizione dell’assessore ai lavori pubblici Fabio Saltarelli e del Comandante dei Vigili Urbani Gian Matteo D’Acunto per approfondire gli aspetti del rapporto contrattuale con lega il Comune di Minturno alla Soes.

Tali approfondimenti sono tra l’altro propedeutici alla discussione in consiglio comunale sugli indirizzi politico-amministrativi da dare ai funzionari per poter espletare la gara relativa alla gestione del servizio a partire dalla primavera 2014. A mio avviso, tali indirizzi dovranno tenere conto delle segnalazioni ricevute dagli operatori economici del territorio circa alcune criticità.

Sarà infine da valutare – conclude Gerardo Stefanelli – la possibilità di istituzionalizzare anche l’eventuale rapporto con i cittadini di Santi Cosma e Damiano, Spigno Saturnia e Castelforte, che usufruiscono della nostra stazione ferroviaria e delle nostre spiagge”.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share