• Home »
  • Eventi e cultura »
  • La Fiera Spettacolo “Settembre a Scauri” chiude in bellezza con le tribute band dei Queen e di Vasco
La Fiera Spettacolo “Settembre a Scauri” chiude in bellezza con le tribute band dei Queen e di Vasco

La Fiera Spettacolo “Settembre a Scauri” chiude in bellezza con le tribute band dei Queen e di Vasco

Un momento della Fiera Spettacolo "Settembre a Scauri"

Un momento della Fiera Spettacolo “Settembre a Scauri”

Con grande consenso di pubblico, volge al termine la storica Fiera Spettacolo di Scauri denominata “Settembre a Scauri”. Tanti gli eventi che la rassegna ha saputo proporre all’ombra delle Sieci che hanno consentito di prolungare la stagione turistica sulla riviera scaurese e nel Comune di Minturno. Soddisfatti gli organizzatori, l’associazione “Amici della bussola”, per aver messo a segno un’altra kermesse che ha consentito di attirare numerosi visitatori dai centri limitrofi.

“Sono contento – dichiara il presidente dell’associazione, Giovanni Zottola – dell’entusiasmo che ogni anno registro nella realizzazione della manifestazione e soddisfatto del lavoro svolto dai soci e dai volontari, sono onorato di rappresentare un gruppo di giovani dinamico e compatto. Abbiamo compiuto un’altra impresa. Operare su un territorio dove si affrontano problematiche di vario genere è molto difficile. Fortunatamente sappiamo da sempre quali sono le nostre finalità e riusciamo mettendo in campo la giusta sinergia a raggiungere con i fatti gli obiettivi che ci proponiamo. Basta un impegno deciso e una grande determinazione, in un periodo di bassa stagione e soprattutto dopo l’apertura delle scuole, quando è difficile movimentare la massa e soprattutto le famiglie. La soddisfazione è stata anche far giungere tanti espositori da tutta Italia che hanno alloggiato per tutta la durata dell’evento sul territorio, avessimo avuto più tempo per l’organizzazione e le autorizzazioni qualche mese prima sicuramente qualcosa in più avremmo fatto. Nonostante le difficoltà, non ci siamo mai abbattuti e abbiamo visto sempre le critiche in modo costruttivo volte a migliorare il nostro impegno organizzativo nei prossimi anni. Sicuramente sono tante le cose da migliorare ma per far ciò occorre serenità e la compartecipazione di tutti, senza doppi fini”.

L’impegno nel volontariato è da sempre una promessa sulla quale la fiera spettacolo investe e infatti il presidente Zottola precisa: “Siamo contenti di aver dato spazio anche a tante associazioni di volontariato e di aver promosso iniziative sociali anche in un contesto in cui sembrano prevalere gli spettacoli e le offerte gastronomiche. Anche quest’anno ha avuto ottimo riscontro l’iniziativa sociale ‘Insieme per la Solidarietà’ grazie alla quale svariate associazioni del territorio si sono unite per portare alla luce temi delicati come il disagio mentale e la disabilità. Attendiamo domenica sera per sapere quanto sarà il ricavato di tale iniziativa che andrà devoluto alle stesse associazioni non lucrative e di utilità sociale”.

In bilancio della kermesse evidentemente positivo il presidente ricorda ancora come sono stati “svolti con ampio successo anche altri eventi come la I Esposizione Canina, il Tribute band in Tour, le esibizioni delle varie scuole di Danza, le giornate per bambini e in particolare quella organizzata in collaborazione con l’associazione LiberAutismo per sensibilizzare e dare voce ai genitori di ragazzi Autistici, Il consueto concorso Miss Scauri e Mister Scauri giunto alla XIII edizione che ha visto prevalere tra le bellezze in gara Benedetta Venditti (Miss Scauri) e Mario Vento (Mister Scauri).

Chiusa tra tante risate anche la X rassegna di cabaret il 19 con la straordinaria partecipazione di Nino Taranto che non ha deluso le aspettative, bravi comunque tutti i cabarettisti che si sono esibiti”.
vascoE adesso sembra proprio che la parola debba passare al gran finale che “Settembre a Scauri” ha in serbo per il suo pubblico. Oggi, sabato 21 e domani domenica 22 con le migliori Tribute Band, quelle dei Queen (Queen of Bulsara) e di vasco Rossi (Cosa succede in Città). Prevista per il pomeriggio di sabato anche la giornata dedicata allo Sport per Diversamente Abili.

Ultimi due giorni d’estate da vivere insieme sulla riviera di Scauri, in Piazza Sieci. Tutte le info sui risultati nei prossimi giorni su www.fieradiscauri.it. L’associazione di promoziona sociale Amici della Bussola, ringraziano tutti i partecipanti e tutti coloro che si sono spesi a vario titolo per la buona riuscita dell’evento.

“Settembre a Scauri” diventa sempre più un appuntamento di fine estate atteso da giovani e famiglie speriamo che ci sarà sempre questo spirito di aggregazione che porterà puntualmente tante persone a Scauri e nel Comune di Minturno.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share