• Home »
  • Politica »
  • Strade dissestate, al via i lavori. L’annuncio dell’assessore Fabio Saltarelli
Strade dissestate, al via i lavori. L’annuncio dell’assessore Fabio Saltarelli

Strade dissestate, al via i lavori. L’annuncio dell’assessore Fabio Saltarelli

Buche

Buche

Hanno preso il via i lavori relativi alla sistemazione di alcune strade del Comune di Minturno, ridotte in condizioni disastrose. L’annuncio dell’avvio degli interventi è stato dato ieri dall’assessore ai lavori pubblici Fabio Saltarelli, il quale già nel maggio scorso aveva anticipato l’investimento di poco meno di 500mila euro, derivanti dalle sanzioni elevate per la violazione al codice della strada.

La delibera, infatti, fu approvata nel maggio scorso dalla giunta comunale, che stanziò la cifra necessaria.

«I lavori – ha detto l’assessore Saltarelli – sono iniziati in contrada Vaglio a Scauri, ma proseguiranno in successione in via Santa Maria Mater Domini, via Antonio Sebastiano a Scauri, nel tratto compreso tra il semaforo di piazza Rotelli e il ponte ferroviario, circonvallazione di Pulcherini, un tratto di via Cristoforo Colombo a Marina di Minturno, salita Tremensuoli ed altri interventi a Tufo, Minturno.

Fabio Saltarelli

Fabio Saltarelli

È bene precisare che questa è una prima tranche di interventi, perché le strade che necessitano di manutenzione ed interventi sono ancora diverse, ma abbiamo ritenuto opportuno intervenire su un gruppo di strade sulle quali è diventato difficile il transito di automobili e pedoni. In due casi e precisamente in via Cristoforo Colombo e in via Antonio Sebastiano, verranno rifatti gli impianti delle acque bianche».

Lo stesso delegato del sindaco Graziano, inoltre, ha rimarcato che in questo primo gruppo di interventi non è stata inserita volutamente la ristrutturazione di via Simonelli, a Marina di Minturno, in quanto c’è uno stanziamento apposito, tra l’altro già appaltato. Inoltre saranno effettuati altri piccoli interventi in altre parti del territorio.

Fonte: Latina Oggi

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share