• Home »
  • Sport »
  • Basket Scauri-Fox Roma, prima giornata del Campionato di Serie C2 Regionale
Basket Scauri-Fox Roma, prima giornata del Campionato di Serie C2 Regionale

Basket Scauri-Fox Roma, prima giornata del Campionato di Serie C2 Regionale

Basket Scauri

Basket Scaurisk

Alla fine della vicenda i veri appassionati si ritroveranno sulle tribune a sostenere la squadra in un campionato di pallacanestro, come avviene sempre dal settembre del 1949 (prima affiliazione federale della Polisportiva Libertas Scauri). E’ fonte certa, perchè c’ero! Non è la prima volta che si riparte. E’ avvenuto già agli inizi degli anni ’60 con lo Sporting Club Scauri, curando fortemente il Settore Giovanile, che ha consentito al Basket Scauri di militare in campionati nazionali, utilizzando atleti cresciuti nella società.

Dopo la caduta, bisogna ritrovare la strada smarrita, lavorando professionalmente nel settore giovanile, affinché la squadra sia composta, nella quasi totalità, da giocatori locali ed integrata da atleti provenienti da altre società. Scauri non è una piazza che può presentare un roster di professionisti, a meno che non ci sia uno sponsor che sia disposto a farsi totalmente carico dei costi di gestione, come è avvenuto con l’imprenditore Sergio Cerro.

Da ciò scaturisce che bisogna prima di tutto costituire, in futuro, una società ad azionariato popolare, coinvolgendo tutti coloro che amano la pallacanestro scaurese, gettando le basi per costruire una società sportiva solida finanziariamente e pronta per rilanciarsi in campo nazionale, avendo un Palazzetto dello Sport all’altezza del compito, seconda pietra miliare di un progetto valido deve essere la valorizzazione del Settore Giovanile.

E’ l’obiettivo fondamentale che deve essere perseguito per far rinascere una società sportiva che voglia veramente guardare al futuro.
Partecipare al Campionato di Serie C2 consente di gettare nella mischia atleti giovani della zona.

E’ quello che hanno fatto gli attuali salvatori della società (Di Cola, Forgetta, Cuomo, Pisanelli), che a fianco dei vari Richotti, Lombardo, Boffelli, Saccoccio hanno inserito giovani atleti locali.

E’ una squadra, quindi, che deve essere sostenuta con maggior calore rispetto agli anni scorsi e mi auguro che tutti coloro che amano il basket assistano al debutto casalingo contro la compagine della Fox Roma. L’incontro si disputerà domenica 6 ottobre, con inizio alle ore 18, presso il PalaBorrelli di Scauri.
Domenico Ianniello

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share