• Home »
  • Magazine »
  • Pesca, Mipaaf: sbloccate risorse per fermo biologico e rottamazione imbarcazioni
Pesca, Mipaaf: sbloccate risorse per fermo biologico e rottamazione imbarcazioni

Pesca, Mipaaf: sbloccate risorse per fermo biologico e rottamazione imbarcazioni

Pesca

Pesca

Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Nunzia De Girolamo, ha firmato un pacchetto di decreti relativi alla riattivazione in favore dei pescatori delle misure di fermo temporaneo del 2013 e del fermo definitivo, all’interno del regolamento del Fondo Europeo della Pesca (FEP).

Con la firma di questi decreti si offre una risposta alle esigenze dei tanti pescatori che sono stati interessati dalle misure del fermo temporaneo 2013 e del fermo definitivo. Vengono così sbloccate risorse fondamentali per garantire il futuro di un settore così importante per il sistema economico e produttivo del nostro Paese.

In merito al fermo definitivo, il Ministro De Girolamo ha firmato i decreti che ne definiscono le modalità di attuazione, attraverso la demolizione dei pescherecci.

Con queste misure, che ci permetteranno di raggiungere gli obiettivi previsti dal programma operativo del FEP, ci sono risorse significative pari a 25 milioni di euro per la demolizione delle imbarcazioni delle Regioni del Sud e circa 1 milione di euro per quelle del Centro Nord.
Erminio Di Nora

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share