Politiche giovanili, un cittadino scrive all’assessore Manuela Cappuccia

Politiche giovanili, un cittadino scrive all’assessore Manuela Cappuccia

Manuela Cappuccia

Manuela Cappuccia

Riceviamo e pubblichiamo:

Gentilissima Assessora Manuela Cappuccia,
sono Andrea Polidoro, venticinquenne cittadino del Comune di Minturno. Le scrivo per un motivo ben preciso: mi piacerebbe, se possibile, venire a conoscenza delle iniziative da Lei promosse nell’ambito delle Politiche Giovanili e delle Pari Opportunità in questi primi 18 mesi in Giunta. Avrei, inoltre, qualche domanda per Lei. Quale contributo ha fornito, nel limite delle possibilità che il Suo ruolo le concede, per contrastare la disoccupazione giovanile nel nostro territorio, quali interventi ha agevolato per migliorare le condizioni di vita dei giovani del nostro Comune? Allo stesso modo sarei curioso di scoprire il suo parere a proposito del cosiddetto Decreto femminicidio: quale unico rappresentante femminile dell’Amministrazione, ha fatto Sua questa istanza nelle sedute di Giunta e Consiglio?

Quest’estate molti cittadini e turisti hanno espresso lamentele nei confronti di alcuni locali, rei di creare confusione e di tenere la musica ad alto volume fino a notte tarda, sollecitando in alcuni casi l’intervento delle Forze dell’Ordine. Qual era la sua posizione a riguardo? Perché, pur essendo dominio di Sua competenza, non l’ha resa pubblica attraverso un comunicato stampa?
Si è mai discusso in Giunta circa la possibilità di istituire un registro delle unioni civili? Qual è la sua posizione a riguardo?

Ritiene che, nel corso del Suo anno e mezzo alla guida del Paese, i giovani del Comune di Minturno abbiano concretamente visto migliorare le proprie condizioni? Quali incentivi fornisce l’Assessorato alle Politiche Giovanili affinché i ragazzi e le ragazze di Minturno e frazioni siano incoraggiati a restarvi?

Quali iniziative pensa di avviare o sostenere nel prossimo futuro?

Certo di una Sua esauriente risposta, La saluto cordialmente.
In fede,
Andrea Polidoro

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share