• Home »
  • Politica »
  • Rifiuti, si pensa di affiancare al dirigente anche un esterno. L’amministrazione punta sull’ex comandante Novelli
Rifiuti, si pensa di affiancare al dirigente anche un esterno. L’amministrazione punta sull’ex comandante Novelli

Rifiuti, si pensa di affiancare al dirigente anche un esterno. L’amministrazione punta sull’ex comandante Novelli

Ego Eco, deposito ex Asia

Ego Eco, deposito ex Asia

Un nuovo dirigente responsabile del servizio igiene, con il supporto di un esperto esterno col quale il Comune stipulerà una convenzione. Questa sembra essere l’indirizzo del Comune di Minturno in merito al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Ieri non era stata ancora decisa la figura che prenderà il posto del dimissionario Salvatore Martone, ma il sindaco ed i suoi collaboratori stanno valutando quale potrebbe essere la soluzione su una rosa di nomi di alcuni funzionari.

L'ex comandante della Polizia provinciale, Attilio Novelli

L’ex comandante della Polizia provinciale, Attilio Novelli

Accanto al nuovo responsabile dovrebbe essere nominato Attilio Novelli, ex comandante delle guardie provinciali, il quale si è già incontrato con il sindaco Graziano. Mancherebbero soltanto gli ultimi particolari, ma ormai sembra che il suo arrivo sia solo questione di ore. L’arrivo di una figura di questo tipo, che può vantare anni di servizio a capo degli agenti provinciali, durante i quali ha svolto importanti operazioni proprio in campo ambientale. La decisione sul nome del nuovo responsabile del servizio sarà presa a brevissima scadenza, anche perché ci sono delle determine da firmare, non ultima quella relativa al pagamento degli stipendi degli operai dell’A.S.A., l’azienda che sta gestendo il servizio.

Il dirigente Salvatore Martone ha dato la disponibilità a sbrigare l’ordinaria amministrazione per i prossimi dieci giorni, entro i quali il sindaco e i suoi collaboratori dovranno designare il nuovo dirigente.

In merito alle audizioni in corso da parte della guardia di finanza di Formia di amministratori e funzionari, va registrato che oggi sarà il sindaco Paolo Graziano che chiuderà la serie di convocazioni. Audizioni che riguarderebbero ancora il servizio svolto dal 2010 in poi dalla Ego Eco, sino ad oggi.

La magistratura vuole accertare se si siano verificate altre illegittimità ed anomalìe e a tal proposito saranno utili le dichiarazioni delle dodici persone che sono state convocate.

Fonte: Latina Oggi

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share