Aggiornamento dell’albo comunale dei presidenti di seggio

Aggiornamento dell’albo comunale dei presidenti di seggio

Elezioni comunali

Elezioni comunali

Sul sito del Comune di Minturno è stato pubblicato l’annuncio da parte dell’ufficio elettorale riguardante l’aggiornamento dell’Albo dei presidenti di seggio. Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale dovranno presentare domanda al Sindaco entro il giorno 31 ottobre 2013. L’iscrizione nel predetto Albo è subordinata al possesso, almeno, del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (5° anno). Ai sensi di quanto disposto dagli articoli 38 del D.P.R. 30 Marzo 1957, n. 361 e 23 del D.P.R. 16 Maggio 1960, n. 570, e n° 1 della legge istitutiva dell’Albo, sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione:
a) coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
b) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
c) gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
d) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
e) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio
presso gli uffici elettorali comunali;
f) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
La domanda, scaricabile alla fine dell’articolo, dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l’Ufficio Elettorale Comunale.
DOWNLOAD: Domanda Presidente di Seggio

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