• Home »
  • Sport »
  • Pallavolo B2 Femminile, primi 3 punti stagionali per il Minturno
Pallavolo B2 Femminile, primi 3 punti stagionali per il Minturno

Pallavolo B2 Femminile, primi 3 punti stagionali per il Minturno

Pallavolo Minturno

Pallavolo Minturno

Prima vittoria nella propria storia in B2 per la Pallavolo Minturno di Mister Roberto Ciufo che festeggia nel migliore dei modi l’esordio sul parquet di casa del PalaBorrelli battendo il Volley Club Frascati per 3 a 1. La gara racconta di un Minturno molto concentrato che vince agevolmente il primo set per 25 a 11 con le romane che impattano male nell’ inizio gara commettendo numerosi errori in battuta. Nel secondo set la musica cambia ed è il Frascati ad imporsi in rimonta in un finale rocambolesco di 24 a 26 con le romane che non sbagliano nulla e che bloccano le minturnesi ad un passo dalla chiusura del secondo periodo rimontando e vincendo con gran carattere. Il terzo e quarto set hanno per lo più lo stesso copione con le rossoblu che guidano sempre le danze ed il Frascati che insegue e che è sempre pronto a sorprendere in maniera corsara e i finali di 25-23 e 25-20 dimostrano di quanto sia stata tirata la gara.

“Abbiamo vinto agevolmente il primo set dove non c’è stata storia – dichiara Mister Roberto Ciufo – e la cosa forse ci ha penalizzato perché abbiamo abbassato la guardia e le ospiti sono entrate in partita vincendo il secondo set , dimostrando che la categoria è insidiosa e che bisogna essere concentrati fino alla fine”.

“Una Vittoria che fa morale e classifica – gli fa eco il Direttore Sportivo Bruno Procopio – in settimana abbiamo lavorato intensamente per recuperare la sconfitta di Ostia nella prima giornata, il gruppo si sta formando dobbiamo continuare su questa linea”.

Buona la prima quindi per capitan Colacicco e compagne che hanno dimostrato un buon feeling sul campo e un buon impianto di gioco dove il colletivo è già a buon punto e le nuove giocatrici si dimostrano ben integrate negli schemi.

Nella prossima giornata si viaggia sul campo della Polisportiva Roma 7 Volley, tornare con punti sarebbe un ulteriore passo positivo sulla lunga via del campionato.

Pallavolo Minturno – Volley Club Frascati 3-1 (25-11 / 24-26 / 25-23 / 25-20)

Pallavolo Minturno: Vacca – Sorrentino – Pensiero – Barbaro – Gargiulo – Colacicco – De Rosa – Mancini – Dakay – Trocciola – Pagano – Luongo – All. Ciufo

Volley Club Frascati: Mingarelli – Aquilanti – Trombetta – Casella – De Franceschi – Remine – Lorenzini – Cutrera M. – Marchionne – Conlutelli – Cutrera B. – Galantucci – All. Scafati

Arbitri: Lanza – Dello Stritto

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share