Successo per la mostra di pittura di Bruno Nati e Adriana Armentani

Successo per la mostra di pittura di Bruno Nati e Adriana Armentani

Un momento della mostra

Un momento della mostra

Ha riscosso un successo insperato la mostra di pittura del Maestro Bruno Nati e della signora Adriana Armentani, tenutasi nei giorni scorsi presso il Pub “Lo Scoglio” di Scauri. Complice il passaparola che, senza alcun altro tipo di pubblicità, ha portato centinaia di persone ad ammirare i quadri dei due artisti. In tanti, infatti, si sono interessati alle opere esposte, che in larga parte ritraggono soggetti naturalistici e ritratti.

Quella di Bruno Nati – scrive Nicolina Bianchi, direttrice del trimestrale di arte e cultura “Segni d’Arte” – è “una pittura caratterizzata da una particolare serena chiarezza di natura e di umanità che tornano continuamente a fondersi e a permeare l’essenza espressiva di ogni suo dipinto. Ritratti dagli sguardi perduti, teneri, intensi che lasciano trapelare l’accurata analisi dell’uomo, degli stati d’animo, delle suggestioni più intime”.

Affascinato sin da giovanissimo dall’arte in tutte le sue manifestazioni, Bruno Nati, originario di Roma, si avvicina alla pittura negli anni del Liceo, come allievo del Prof. Franco Verroca.

Adriana Armentani e Bruno Nati

Adriana Armentani e Bruno Nati

In seguito studia architettura e si trasferisce a Milano, dove lavora presso l’Atelier degli Agorà di Isabella Bai, allieva del Prof. Veronesi, come pittore e decoratore. Frequenta la scuola d’arte del Castello Sforzesco, dove approfondisce la teoria del colore e la composizione pittorica, sotto la guida dei professori Nimis e Martinetti. Da allora dipinge costantemente, dedicandosi soprattutto ai ritratti e paesaggi, ed espone le sue opere in numerose mostre, in Italia e all’estero. Si è stabilito a Minturno da tre anni e mezzo, scegliendo la tranquillità del centro storico, dove trova ispirazione per le sue ultime opere.

Per Adriana Armentani si tratta della prima mostra. Da sempre appassionata di pittura, si è dedicata solo negli ultimi anni a dipingere, grazie anche alla conoscenza del Maestro Bruno Nati.

mostra scoglio (2) mostra scoglio (3)

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share