Il consigliere Filippo Corrente nominato delegato al turismo

Il consigliere Filippo Corrente nominato delegato al turismo

Filippo Corrente

Filippo Corrente

Minturno ha un delegato incaricato al turismo. Il sindaco Paolo Graziano, infatti, ha deciso di affidare la delega al settore a Filippo Corrente, consigliere comunale di maggioranza che ha già la delega al decoro urbano. La decisione assume maggiore importanza, in quanto il primo cittadino, che aveva trattenuto per sé la delega, ha deciso di affidare il compito ad un consigliere comunale che, tra l’altro, da anni è impegnato in iniziative con associazioni locali che attraverso la promozione delle tradizioni locali diffondono in Italia e all’estero la cultura locale.

La Lista Graziano, della quale Corrente fa parte, aveva manifestato la volontà, attraverso il capogruppo Mino Bembo, di portare avanti un progetto politico intrapreso sin dal primo giorno di insediamento, quest’ultimo volto al miglioramento del sistema turistico territoriale.

«L’ennesimo calo di presenze registrato nella stagione estiva appena trascorsa – ha detto il neo delegato al turismo – deve essere un campanello d’allarme non solo per chi è chiamato ad amministrare, ma anche ‘per chi vive’ di questo territorio. Ormai è diventato controproduttivo per tutti concentrare l’attività turistica nel breve periodo estivo: la parola d’ordine è destagionalizzare. E per questo è necessaria una politica che integri tra l’altro bellezze del territorio, cultura, gastronomia, natura, perché il nostro paese possa divenire meta turistica non solo durante la stagione estiva. Sarà necessario avviare una politica di confronto con e tra i vari addetti ai lavori, operatori turistici, albergatori, titolari di seconde case o comunque di strutture disponibili, commercianti, associazioni culturali presenti sul territorio, con i quali lavorare verso il raggiungimento un obiettivo comune. A tutti i miei concittadini – ha concluso Filippo Corrente – chiedo di credere oggi in questo progetto per avere un paese migliore domani».

Già dai prossimi giorni il neo delegato comincerà ad incontrare le varie associazioni, per cominciare a lavorare su un settore che ha bisogno di un concreto rilancio in un territorio che punta soprattutto sul turismo.

Fonte: Latina Oggi

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share