Il Basket Scauri batte il San Paolo Ostiense

Il Basket Scauri batte il San Paolo Ostiense

Basket Scauri

Basket Scauri

Lo scontro al vertice tra le due prime in classifica ha visto la vittoria del Bk Scauri , che ,dopo 5 giornate di campionato, è imbattuto insieme al Bk Frascati , che ha espugnato il campo del Bk Serapo Gaeta.

Lo Scauri, nel primo quarto, marcando a uomo, è riuscito a controllare i veloci ed organizzati attacchi della squadra romana , composta da 8/10 da under 19 ; nella seconda frazione si segna poco dall’una e dall’altra parte (12 a 7) e si va al riposo lungo sul punteggio di 31 – 20. Nel terzo quarto lo Scauri si schiera a zona per proteggersi dai falli e il San Paolo riesce a trovare la via del canestro con maggiore facilità, sia dal perimetro che sotto il tabellone , realizzando 18 punti contro i 17 dei locali, chiudendo sul punteggio di 38 -48;nell’ultimo tempo i romani non mollano e lottano per recuperare lo svantaggio subito nella prima parte della gara, ma il team di coach Tiziano Addessi controlla il gioco e chiude con successo la gara.

Giudati dall’esperto play Richotti, che ha messo in crisi la difesa avversaria , penetrando e scaricando sui pivots, specialmente su Saccoccio, autore di 24 punti, che insieme a Guida (12 punti) hanno realizzato la metà dei punti segnati e sviluppando il contropiede con Lombardo (15 punti) il Bk Scauri è riuscito a portare in porto la vittoria , pur avendo il San Paolo fermato Boffelli ( solo 10 punti). Ormai l’argentino,che è il miglior marcatore del torneo, viene guardato a vista dalle altre squadre e si dovrà trovare il rimedio per liberarlo dalle difese asfissianti, lo stesso Boffelli dovrà cercare le soluzioni per neutralizzare gli avversari, affinché non sia nullo il suo apporto per la conquista del successo.

Le prossime due domeniche il Bk Scauri giocherà in trasferta a Roma contro la Sam ed il Tevere Basket, ritornerà al PalaBorrelli domenica 24 novembre ed incontrerà il Bk Serapo Gaeta.
Domenico Ianniello

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share