• Home »
  • Sport »
  • Omaggio allo sport femminile. Riconoscimenti a Martina Petraglia, a Claudia Sirignano e a Moira Romano
Omaggio allo sport femminile. Riconoscimenti a Martina Petraglia, a Claudia Sirignano e a Moira Romano

Omaggio allo sport femminile. Riconoscimenti a Martina Petraglia, a Claudia Sirignano e a Moira Romano

Martina Petraglia, 21 anni, sciabolatrice di Scauri delle Fiamme Gialle

Martina Petraglia, 21 anni, sciabolatrice di Scauri delle Fiamme Gialle

L’Assessore ai Rapporti Istituzionali Vincenzo Fedele ed il Consigliere Delegato allo Sport Domenico Riccardelli comunicano che l’Amministrazione Civica di Minturno ha programmato una cerimonia per gratificare tre concittadine, che di recente si sono distinte in due discipline sportive: Martina Petraglia (scherma), Claudia Sirignano e Moira Romano (taekwondo). L’evento è in agenda venerdì 15 novembre, alle ore 17, presso il Palazzo Municipale di Minturno, città che, com’è noto, ha dato i natali ad Antonio Conte (1867-1953), medaglia d’oro nella gara di sciabola ai Giochi Olimpici di Parigi, nel 1900.

«Attraverso questa iniziativa – spiega l’Assessore Vincenzo Fedele – intendiamo celebrare le imprese agonistiche e premiare l’impegno di tre straordinarie ragazze, che danno lustro al movimento sportivo e contribuiscono a promuovere l’immagine del nostro comprensorio, da sempre legato al mondo dello sport. È giusto conferire un significativo riconoscimento a chi si dedica con passione, sacrificio e costanza a discipline olimpiche, che vantano una tradizione consolidata e rappresentano un grande motivo di orgoglio per il nostro Paese. Alla cerimonia del 15 novembre interverranno, tra gli altri, il Sindaco Paolo Graziano ed il Presidente del Consiglio Comunale Gianni Izzo».

La sciabolatrice Martina Petraglia, 21 anni, di Scauri, è in forza al 2° Nucleo Atleti del Gruppo Fiamme Gialle, ha ottenuto, nel 2011, ai Campionati mondiali giovani di Amman (Giordania), la medaglia d’oro a squadre e quella di bronzo nella gara individuale. Seconda nel Ranking mondiale giovani del 2012, la Petraglia è stata convocata in Nazionale come sparring partner ai Giochi Olimpici di Londra ed ha vinto nel 2013 i Campionati italiani under 23.

L’atleta Claudia Sirignano, 41 anni, di Minturno, è istruttrice ed insegnante tecnico della Federazione Italiana Taekwondo, ha conquistato, nel 2013, ai Campionati mondiali, la medaglia d’oro nella sezione combattimenti e quella di bronzo nel settore forme. Cintura nera III dan, la Sirignano ha conseguito l’argento nei combattimenti (agli Europei del 2011) e nella categoria forme (alla competizione italiana del 2012).

L’atleta Moira Romano, 13 anni, di Minturno, è cintura nera 2° poom, è giunta al secondo posto nel Campionato italiano Kim & Liu 2011 e si è classificata prima ai Campionati Interregionali 2011-2012-2013, riservati alle cinture nere cadetti – sezione combattimenti. Nel 2013 la Romano ha ottenuto il titolo di vice campionessa italiana cinture nere cadetti ed è stata convocata in Nazionale.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share