Netta vittoria del Basket Scauri a Roma contro la SAM

Netta vittoria del Basket Scauri a Roma contro la SAM

Basket Scauri

Basket Scauri

Continua l’imbattibilità della squadra scaurese nel Campionato di Serie C Regionale. E’ la sesta vittoria consecutiva dei ragazzi allenati dal coach Tiziano Addessi a spese della formazione romana ,che era reduce da quattro successi di seguito. Già nella prima frazione lo Scauri è salito in cattedra ,conquistando un vantaggio di 17 punti (36 – 19), ma nella seconda parte i romani hanno cercato di ridurre il divario, realizzando 20 punti contro 12 punti degli avversari, chiudendo sul punteggio di 39 a 48. Alla ripresa del gioco lo Scauri è ripartito all’attacco, conquistando un vantaggio di 22 punti (70 – 48), che ha spento tutte le velleità della Sam di rientrare in gioco. Nella frazione finale il quintetto scaurese ha giocato in scioltezza, terminando la gara sul punteggio di 96 a 66, ossia con uno scarto di 30 punti.

Ritornata su il solito punteggio l’ala Santiago Boffelli (28 punti), leader della classifica marcatori, dopo la pausa di “riposo” nell’incontro casalingo con il San Paolo Ostiense, hanno realizzato punti, in doppia cifra, l’ala Andrea Lombardo (18 punti), il pivot Valerio Saccoccio (16 punti) ed il play maker Dante Richotti (14 punti), hanno dato il loro contributo il pivot Guida (4), che sta lavorando bene per migliorare, i giovani Ciccarelli (8), Granata (6) e Tardivi (2).

Nelle partite in cui si manifesta netta la superiorità del quintetto scaurese fa bene il coach Addessi ad inserire i giovani Ciccarelli,Granata e Tardivi per valorizzarli ed avere una panchina lunga. Anche gli altri giovani, Sfavillante, A. D’Acunto ed altri, devono trovare spazio, per ritornare, al più presto, ad una squadra composta nella quasi totalità da giocatori locali.

Deve essere questo l’obiettivo degli attuali dirigenti – salvatori , anche se ci vorranno anni e tanto lavoro programmato nel Settore Giovanile , con “allevatori” all’altezza del compito. Ancora un’altra trasferta romana contro il Tevere Basket e poi domenica 24 novembre derby del Golfo, al PalaBorrelli, con il Basket Serapo Gaeta.
Domenico Ianniello

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share