Incontro con la scrittrice Clelia Canè a Formia

Incontro con la scrittrice Clelia Canè a Formia

Clelia Canè

Clelia Canè

Winter Home Editions organizza sabato 23 novembre alle 16 a Formia, nei suggestivi locali di Toys & More, in via Vitruvio 95, un incontro con Clelia Canè, giovane e apprezzata scrittrice e illustratrice formiana, per la presentazione del nuovo libro di Quieta Radura, “La sorpresa di Natale”, una favola senza tempo.

Dopo il successo ottenuto con il primo libro “Gelo d’autunno a Quieta Radura”, che narra la storia del signor Tappalatoppa e della sua famigliola di topolini che vivono nel bosco, Clelia Canè, che segue le orme di Beatrix Potter, Cicely Mary Barker e altri illustratori che hanno fatto la storia e che nel 2012 ha fondato la scuola d’arte per bambini “La Bottega del Pruno Selvatico” con i workshops creativi che rispecchiano l’atmosfera favolistica di un universo incantato, propone in questo suo secondo volume, in raffinata edizione di lusso e delicate illustrazioni ad acquerello, una nuova meravigliosa avventura nel piccolo mondo di Quieta radura, un bosco popolato di topolini, conigli, fate e altre piccole creature, situato in un luogo imprecisato dell’Inghilterra, nella regione del Sussex.

Ed eccone una breve anticipazione: “Il Natale è alle porte e, nel bosco di Quieta Radura, i topolini si preparano per il grande banchetto della Vigilia. Le ghirlande di bacche sono pronte e l’abete, nel salone di Troncocavo, è già stato addobbato con biscottini alle spezie, candele, rami di pungitopo, fiocchi, mele e bastoncini di zucchero. L’atmosfera si riempie di polvere fatata, la neve ha imbiancato tutte le valli, i comignoli fumano senza sosta e il tepore delle casine si riversa anche fuori, attraverso la luce delle candele e delle antiche lampade. Anche quest’anno sarà una festa indimenticabile!”. Nell’incontro di sabato pomeriggio nella piacevole atmosfera di un negozio di giocattoli, Clelia sarà lieta di condurre i suoi ospiti piccoli e grandi alla scoperta del magico mondo di Quieta Radura.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share