A Minturno l’8 dicembre si aspetta Babbo Natale

A Minturno l’8 dicembre si aspetta Babbo Natale

Natale

Natale

Tra un mese esatto sarà Natale, la festa più amata dai bambini, ma anche dagli adulti. Giorni da passare con le famiglie, cenoni pieni di amici e parenti, pranzi interminabili, regali più meno utili e la speranza che l’anno che sta per arrivare sia decisamente migliore di quello in procinto di finire. In effetti, questo 2013 è stato davvero il peggiore da quando è cominciata la crisi e forse proprio per questo motivo dovremmo impegnarci a passare le feste natalizie nel miglior modo possibile.

La Compagnia Teatrale di Traetto, con il patrocinio del Comune di Minturno, organizza per l’8 dicembre la prima edizione di “Aspettando Babbo Natale”, che si svolgerà domenica nel giorno dell’Immacolata in Piazza Portanova, nel centro storico di Minturno. L’idea è quella di una festa per adulti e bambini, in cui per tutto il giorno ci saranno diverse attività, a partire dalle 9 del mattino con l’allestimento dei Mercatini Natalizi e di stand enogastronomici.

Chiunque comprerà qualcosa farà anche una buona azione, poiché il ricavato sarà devoluto in beneficienza all’associazione Peter Pan di Roma, che da sempre si impegna concretamente per i bambini affetti da leucemia e le loro famiglie. Sono previsti anche degli spettacoli, a partire dalle ore 15, in cui si potrà ballare sulle note latino americane con la scuola di ballo Corazon Latino di Daniele Fedele, l’esibizione della banda musicale “Centro attività musicale” di Minturno sotto la direzione della maestra Emilia Alicandro e ci saranno anche giochi di magia, abili giocolieri e persino i trampolieri.

I più piccini potranno divertirsi ancor di più con i personaggi della Disney e persino l’eroe dei fumetti Spiderman, pronti a coinvolgere i bambini con giochi spensierati e foto ricordo. Infine, arriverà niente di meno che Babbo Natale sulla sua slitta, con l’intento di ritirare tutte le letterine a lui indirizzate dai bambini e poste sull’albero della speranza. L’evento vede la partecipazione di RAV – Radio Antenna Verde.

Con la speranza che vada così bene da diventare un appuntamento fisso ogni dicembre. A questo punto non resta che sollecitare i vostri bambini a scrivere la loro letterina a Babbo Natale.

Gisella Calabrese

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share