• Home »
  • Politica »
  • Rimborso stipendi ex Lsu, arriva il decreto ingiuntivo del Tribunale di Roma contro la Regione Lazio
Rimborso stipendi ex Lsu, arriva il decreto ingiuntivo del Tribunale di Roma contro la Regione Lazio

Rimborso stipendi ex Lsu, arriva il decreto ingiuntivo del Tribunale di Roma contro la Regione Lazio

Regione Lazio

Regione Lazio

Il Tribunale di Roma ha emesso un decreto ingiuntivo nei confronti della Regione Lazio, chiamata a versare il milione di euro circa che il Comune di Minturno ha anticipato per il pagamento degli ex Lsu. Il provvedimento, che tra qualche giorno sarà notificato alla Pisana, fa seguito alla richiesta presentata dall’Amministrazione comunale di Minturno che, attraverso l’avvocato Maurizio Mele, oltre due mesi fa ha attivato la procedura di recupero della somma anticipata.

Come si ricorderà, l’Amministrazione aveva chiesto in via ufficiale alla Regione di saldare i pagamenti anticipati ai 35 ex Lsu che prestano servizio nel municipio minturnese. Somme versate dal Comune, in attesa del rimborso della Pisana, che aveva proceduto alla stabilizzazione dei socialmente utili. La vicenda, tra l’altro, ha fatto registrare la famosa querelle relativa alla sospensione dei 35 ex Lsu, «congelati» dall’Amministrazione dopo che erano state segnalate delle illegittimità sulla procedura di stabilizzazione adottata dalla Regione Lazio.

Una sospensione poi revocata dal giudice del lavoro di Latina, Corinna Papetti, al quale si erano rivolti i tre legali (Bassoli, Antifora e D’Urso) che tutelavano gli interessi dei 35 ex Lsu, poi regolarmente tornati al lavoro. Una questione che la Pisana deve risolvere in qualche modo, visto che il provvedimento riguarda circa 1300 lavoratori del Lazio, tutti stabilizzati a suo tempo.

Circa l’ingiunzione di pagamento stabilita dal Tribunale di Roma (competente per territorio in quanto il protocollo di stabilizzazione fu siglato nella capitale) ora bisognerà attendere la notifica alla Regione, che, a sua volta, ha quaranta giorni di tempo per appellarsi alla richiesta avanzata dal Comune, le cui casse avrebbero estremo bisogno di questo milione di euro anticipato.

Fonte: Latina Oggi

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share