Autoriduzione delle bollette di Acqualatina a norma di legge

Autoriduzione delle bollette di Acqualatina a norma di legge

Acqualatina

Acqualatina

Il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà “Antonio Gramsci” di Minturno mette a disposizione i suoi locali di via Appia 220 a Scauri (nelle vicinanze del Conad Caruso) per tutti i cittadini Minturnesi e del comprensorio del golfo di Gaeta intestatari di contatore per l’acqua domestica che volessero pagare la bolletta ridotta della percentuale che la società Acqualatina S.p.A. (per l’ATO 4), trattiene indebitamente: per il 2012 era del 7,95%, mentre per il 2013 è dell’8,08% dell’importo netto di fattura.

La regolarità di tale procedura di autoriduzione è stata sancita da varie sentenze e soprattutto dal DPR 116/2011. E’ il primo passo verso la ripubblicizzazione dell’acqua e la rimozione, in ambito locale, dalla gestione a dir poco “allegra” delle forniture idriche e dei depuratori di zona da parte della società a partecipazione pubblica Acqualatina S.p.A. Il referendum del 2011 aveva infatti decretato la fine della gestione privata o meglio privatistica delle forniture idriche a livello nazionale, ma questa volontà popolare non era stata mai sancita con i fatti.

Il Circolo SEL Minturno fornirà una consulenza, per il ricalcolo esatto della bolletta idrica e la compilazione di un nuovo CC postale associato, tutti i lunedì ed i giovedì dalle ore 16 alle 18 presso la sede del Circolo A. Gramsci in maniera assolutamente gratuita, facendo risparmiare al cittadino, oltre alla percentuale sulla bolletta, anche il costo di tre raccomandate A/R utilizzando mezzi alternativi.

La speranza dei nostri iscritti e simpatizzanti è che altri Circoli di SEL o Associazioni per i diritti del cittadino possano fornire lo stesso servizio in maniera da radicarlo sul territorio, cerchiamo tutti insieme di fare qualcosa di utile e concreto per le persone comuni e senza privilegi, passate parola.

Circolo SEL “Antonio Gramsci” di Minturno

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share