Allarme furti a Scauri, l’associazione “Con Noi Donne” scrive al Prefetto

Allarme furti a Scauri, l’associazione “Con Noi Donne” scrive al Prefetto

Scauri - Via Appia

Scauri – Via Appia

Riceviamo e pubblichiamo la lettera dell’Associazione “Con Noi Donne” inviata al Prefetto di Latina, Antonio D’Acunto:

Eccellenza, non è la prima volta che la nostra associazione, Con Noi Donne, si rivolge a Lei per problemi di pubblica sicurezza nella nostra cittadina di Minturno – Scauri. La avevamo coinvolta nel problema dei tanti mendicanti e senza lavoro che occupano gli ingressi di tutti gli esercizi commerciali senza un’intervento deciso delle forze dell’ordine, paventando che questa indulgenza sarebbe stata foriera di un inasprimento dei reati nel nostro territorio secondario ad una nomea di “paese di Bengodi dell’impunità” che presto si sarebbe diffusa in tutta la regione.

I fatti ci hanno dato ragione con un aumento vertiginoso dei furti nelle abitazione, anche in pieno giorno od in presenza dei proprietari. Si può accettare tutto, sacrifici, tasse e balzelli ma non è accettabile quel senso di paura, di ineluttabilità, di assenza di difesa, di profanazione della propria casa che si è appropriato dei cittadini di Minturno-Scauri.

Le forze dell’ordine fanno quello che possono anche se non è accettabile l’assenza di attività preventiva e di controllo dei soggetti che ogni mattina, con il treno, arrivano da noi ipotizzando se non inefficienza almeno un problema organizzativo. Ecco, in questi casi, deve intervenire lo Stato per far sentire la sua presenza ai cittadini e la solidarietà concreta alle forze dell’ordine.

Confidiamo in Lei, in un suo intervento quale rappresentante delle istituzioni, quale “amico” di un territorio che tanto ha dato al nostro paese in termini di turismo, accoglienza ed amicizia.

In attesa di un suo intervento e di una risposta alle nostre istanza,
Le inviamo cordiali saluti.

Vanda Anselmi – Irene Sparagna
Coordinatrici Associazione “Con Noi Donne” – Scauri-Minturno

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share