Allarme furti, i cittadini chiedono più controlli

Allarme furti, i cittadini chiedono più controlli

Ladri nella notte

Ladri nella notte

Riceviamo e pubblichiamo:

In merito alle notizie relative ai furti nelle abitazioni del comune di Minturno e relative frazioni, un consiglio per un maggiore controllo del nostro territtorio: si evidenzia che la stazione di Minturno-Scauri è il punto di arrivo di numerosi cittadini italiani ed extracomunitari provenienti dalla regione Campania, basterebbe organizzare un controllo mirato e respingere tutti coloro che risultano irregolari e/o “sospetti” e/o con precedenti penali. Operazioni del genere sono state fatte qualche volta l’ estate scorsa. Purtroppo anche nel periodo invernale abbiamo questa migrazione, che coinvolge anche Formia, Gaeta ecc.

Inoltre sarebbe necessario che sui treni provenienti dalla Campania, ed in particolare nelle stazioni di Villa Literno, Falciano ecc. fosse presente la Polfer, in modo da impedire di salire a bordo del treno a tutti coloro che sono senza biglietto. Sarebbe un rimedio ai tanti abusivi che viaggiano a scrocco alle spalle sopratutto dei cittadini onesti, che come me pagano l’abbonamento, e i treni sarebbe forse un pò più decenti e sicuri.

In quanto chi viaggia senza pagare non ha alcun rispetto per la “cosa comune”. Inoltre, fino a diversi mesi fa, spesso era presente la GDF Unità cinofila presso le Stazioni di Minturno e Formia. Era un ulteriore deterrente ma adesso non si vede più nessuno. Tutto ciò contribuirebbe ad una maggiore sicurezza dei cittadini, il territorio sarebbe più facilmente controllabile e potremmo vivere un pò più tranquilli.

Spero che quanto scritto possa raggiungere gli organi competenti, vengano prese le relative iniziative a tutela dei cittadini.
Giacomo

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share