Incontro con l’astronauta Paolo Nespoli al Liceo Alberti di Minturno

Incontro con l’astronauta Paolo Nespoli al Liceo Alberti di Minturno

Paolo Nespoli

Paolo Nespoli

Il giorno 11 Dicembre 2013, nell’aula magna del Liceo Scientifico “Leon Battista Alberti” di Minturno, il Dirigente scolastico Amato Polidoro, d’intesa con l’associazione culturale “Immagina”, saluterà ed accoglierà , in un sensazionale incontro, alle ore 10,30, Paolo Nespoli, astronauta, ingegnere ed ufficiale dell’Esercito italiano.

Il 15 Dicembre 2010, Nespoli ha fatto parte di una spedizione spaziale organizzata dall’ ESA , Ente Spaziale Europeo, come ingegnere di volo. Dopo ben 157 giorni trascorsi a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, il 23 maggio 2011, alle ore 4,27 (ora italiana) è rientrato sulla terra a bordo della Sojuz, insieme al russo Dmitri Kondratyev ed alla statunitense Catherine Coleman, atterrando nelle steppe del Kazakistan, concludendo la missione, Exposition 27, con pieno successo.

Paolo Nespoli ha scritto un libro, edito da Mondadori, dal titolo: “Dall’alto i problemi sembrano più piccoli”, in cui racconta la sua esperienza nello spazio e le lezioni di vita che ne ha ricavato. Il libro è stato presentato il 13 ottobre 2012, in una conferenza stampa a Milano. Nespoli ha inoltre ispirato alla scrittrice fiorentina Oriana Fallaci, il personaggio di Angelo, protagonista del romanzo : “ Insciallah”.

A questo straordinario evento, unico nel suo genere nel nostro territorio, saranno presenti , oltre agli studenti del Liceo Alberti, numerose autorità e delegazioni di studenti provenienti da altre scuole.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share