Isola ecologica a Recillo temporanea o definitiva?

Isola ecologica a Recillo temporanea o definitiva?

L'ex depuratore in Via Recillo

L’ex depuratore in Via Recillo

E’ di poco fa la dichiarazione di Stefanelli, riguardo il tema dei rifiuti, nella quale afferma che “l’amministrazione ci ha sempre riferito che l’ubicazione in zona Recillo sarebbe stata temporanea. Dalla relazione della Cooperativa Erica emerge tutt’altro: sarà definitiva”. Ormai non so più cosa scrivere sul caso e allora vi ripropongo tratti delle notizie già pubblicate.

10 Agosto 2012
Caso rifiuti: l’isola ecologica cambia sede
E’ di oggi la notizia, che a seguito della protesta messa in atto, con una raccolta firme, dagli abitanti della zona di recillo, l’isola ecologica verrà realizzata in altro luogo. L’opera sarà realizzata nei pressi della zona Parchi.

2 Settembre 2012
Caso rifiuti: l’isola ecologica e Ego Eco
Non finiscono i problemi, per questa amministrazione, per quanto riguarda la questione rifiuti. Il progetto sull’isola ecologica, che doveva essere realizzata in zona recillo, rischia di non avere fondi a sufficienza.

28 Giugno 2013
Caso rifiuti: l’isola ecologica si realizzerà a Recillo?
Il 27 giugno con delibera n 152 si DELIBERA di approvare come approva, il progetto generale preliminare ed il Quadro tecnico relativo alla riqualificazione di un sito adibito ad impianto di depurazione per la raccolta differenziata denominato “Isola Verde Recillo….”. Sembrerebbe allora che l’isola ecologica venga realizzata dove prevista fin dall’inizio, quindi a Recillo.

8 Luglio 2013
Caso rifiuti: Recillo si o no?
Isola ecologica a Recillo si o no? NI, anzi temporanea. La delibera n 174 del 04 luglio recita: “Di indicare quale sito provvisorio e temporaneo per il posizionamento degli scarrabili relativi alla raccolta dei rifiuti urbani differenziati, quello in località Recillo di cui all’allegata planimetria;

17 Luglio 2013
Caso rifiuti: ecocentro a Recillo
A Recillo ci sarà un’isola ecologica o chiamiamola come vogliamo. Fatto sta che, se anche temporaneamente, vi sarà un luogo, finalmente, adibito a centro di raccolta comunale per i rifiuti differenziati.
Osservatore Minturno

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share