Allarme furti, l’Associazione “Con Noi Donne” chiede incontro urgente con il sindaco

Allarme furti, l’Associazione “Con Noi Donne” chiede incontro urgente con il sindaco

Ladri nella notte

Ladri nella notte

L’Associazione “Con Noi Donne”, nella persona delle coordinatrici Vanda Anselmi e Irene Sparagna, ha chiesto un incontro urgente con il sindaco Paolo Graziano sul problema della sicurezza della nostra cittadina. L’ondata di furti nelle abitazioni, fenomeno in forte escalation nel nostro territorio, mina la serenità dei cittadini colpendoli nel bene primario della proprietà privata, un privato che viene violato non solo nei beni materiali ma in quel concetto di personale, intimo, familiare, sicurezza domestica, che tanti problemi crea anche dal punto di vista psicologico.

Ci si domanda su questo problema, quale sia stato l’intervento della maggioranza ma, anche della minoranza e di tanti detrattori per i quali luci e lustrini sono più importanti di uno dei beni primari dei cittadini. Saremo una voce isolata ma non desisteremo nello stimolare Sindaco e giunta a mettere a punto interventi specifici, pronti, dopo aver già chiesto un intervento formale del prefetto di Latina, ad investire del problema, le più alte istituzioni specifiche dello Stato.

Il cittadino vittima dell’oltraggio non sarà solo e, soprattutto, con lui ci batteremo contro una ineluttabile rassegnazione di istituzioni e forze dell’ordine. Minturno non può essere e non deve diventare territorio facilmente aggredibile dando la sensazione che tutto sia permesso, che sia facile delinquere e farla franca, mettendo anche a rischio, con questa reputazione, il suo ruolo di meta turistica per famiglie e soprattutto per bambini e ragazzi.
Vanda Anselmi e Irene Sparagna
Associazione “Con Noi Donne”

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share