Successo per il recital natalizio dell’Istituto Comprensivo di Scauri

Successo per il recital natalizio dell’Istituto Comprensivo di Scauri

La dirigente scolastica Maria Rosaria Graziano

La dirigente scolastica Maria Rosaria Graziano

Nei giorni 18 – 19 – 20 dicembre, nella palestra della scuola secondaria di I grado “Fedele”, si sono dati appuntamento gli alunni dell’ infanzia, della primaria e della secondaria di I grado, dell’Istituto Comprensivo di Scauri, per condividere e festeggiare tutti insieme questo periodo pre-natalizio. Nel pomeriggio di mercoledi 18 si sono esibiti gli alunni della classi quinte della primaria e delle classi della scuola secondaria di I grado; giovedi 19 è stato il turno dei bimbi dell’infanzia e delle classi prime della scuola primaria.

Venerdi 20, hanno conclusa la manifestazione, gli alunni delle classi seconde, terze e quarte della primaria. Tante sono state le emozioni che gli alunni, sapientemente guidati dai loro docenti curricolari ed esperti esterni, attraverso canti, poesie, riflessioni, recitazioni, danze, hanno regalato al numeroso pubblico.

Come sottolineato dalla Dirigente Scolastica, dott.ssa Maria Rosaria Graziano, lo scopo della manifestazione è stato essenzialmente concepito in funzione della continuità verticale e orizzontale tra i vari ordini di scuola e tra le varie classi di tutto l’Istituto, sviluppando, il più possibile, il concetto di appartenenza ad un unico nucleo scolastico.

Il pubblico del recital natalizio

Il pubblico del recital natalizio

Al termine della manifestazione la Dirigente ha ringraziato l’Amministrazione Comunale per l’installazione del palco, la fornitura del service, gestita da Radioterreno Centrale, la protezione Civile, i parroci Don Elio Persechino e Don Massimo Capodiferro per la messa a disposizione delle sedie e tutto il personale docente, ausiliario e amministrativo per la collaborazione e l’impegno profuso nel sostenere e realizzare l’importante iniziativa.

Apprezzamenti lusinghieri sono stati espressi dal pubblico e dal Presidente del Consiglio d’Istituto, Pasquale Signore, per i contenuti e il valore formativo della manifestazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share