• Home »
  • Attualità »
  • Scuola Balbo, genitori in corteo per chiedere informazioni sul plesso e dire no ai doppi turni
Scuola Balbo, genitori in corteo per chiedere informazioni sul plesso e dire no ai doppi turni

Scuola Balbo, genitori in corteo per chiedere informazioni sul plesso e dire no ai doppi turni

La Scuola Elementare di Via Italo Balbo

La Scuola Elementare di Via Italo Balbo

Un corteo per chiedere informazioni chiarificatrici sulla Scuola di Via Italo Balbo. Lo hanno organizzato per domani mattina, 27 dicembre 2013, alcuni genitori di bambini che frequentano il plesso scolastico di Scauri, preoccupati per la chiusura decisa dalla dirigente Maria Rosaria Graziano in seguito alle mancate certificazioni del Comune di Minturno in materia di sicurezza e agibilità.

Si incontreranno dapprima alle ore 10 nel piazzale antistante l’ufficio postale, sito sul parcheggio multipiano di Via Principe di Piemonte, per poi proseguire a piedi fino al palazzo comunale per incontrare il sindaco Paolo Graziano al fine di avere delucidazioni sulla situazione. In particolare, a preoccupare i genitori sono i doppi turni che penalizzerebbero non solo gli scolari del plesso di Balbo ma anche quelli della scuola di Marina di Minturno.

Infatti la dirigente Graziano, in attesa delle certificazioni sullo stato di agibilità dell’edificio, in via cautelativa ha interdetto l’accesso e l’utilizzo della struttura scolastica per motivi di sicurezza.

Avviso Chiusura Scuola Balbo

Avviso Chiusura Scuola Balbo

“A partire dal 7 gennaio – si legge nell’avviso affisso sui cancelli dell’istituto – le lezioni si svolgeranno: scuola dell’infanzia al plesso di Marina con orario regolare; scuola primaria classi I-II e III al presso di Marina con turnazione settimanale unitamente alla classe III del plesso di Marina con i seguenti orari: I turno 8,15-12,15 – II turno 13,15-17,15; scuola primaria classi IV e V al plesso ‘Fedele’ con orario regolare (8,30-13,30). La turnazione al plesso di Marina inizierà con le classi del plesso Balbo più la classe III del plesso Marina in orario pomeridiano (ingresso ore 13,15 – uscita ore 17,15)”.

Dell’argomento se ne parlerà anche al consiglio comunale fissato proprio domani sera, alle ore 18, nel corso del quale si discuterà della mozione presentata dall’opposizione consiliare che chiede, tra le altre cose, di non procedere con i doppi turni.

Infine, secondo quanto si apprende, il lavoro di verifica sullo stato di agibilità dell’edificio di Balbo, che sarà effettuato dal consulente nominato dal Comune di Minturno, l’ingegner Daniele Sparagna, sforerà di qualche giorno il termine del 7 gennaio, giorno in cui riapriranno le scuole dopo le festività natalizie. Questo vuol dire che, almeno per qualche giorno, non si potrà evitare di spostare gli scolari in altri plessi scolastici. Di certo quanto emergerà dal consiglio comunale di domani sera chiarirà meglio tutta la situazione, che comprensibilmente ha scatenato l’apprensione dei genitori.
Giuseppe Mallozzi

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share